Il governo tedesco taglia le sovvenzioni al settore agricolo, gli agricoltori protestano con uno sciopero e bloccano le strade delle città tedesche con i loro trattori.
A dicembre, poco prima di Natale, il governo federale tedesco guidato dal socialdemocratico Olaf Scholz ha deciso di tagliare alcune sovvenzioni riservate al settore agricolo, in particolare quelle legate alle tasse sui veicoli a motore e soprattutto quelle sul carburante. Le principali organizzazioni dei coltivatori hanno protestato duramente annunciando un’ondata di scioperi.
L’8 gennaio in tutta la Germania gli agricoltori hanno invaso le città tedesche con i loro trattori e bloccato strade e altre infrastrutture. Circa 5.500 mezzi agricoli sono confluiti a Monaco di Baviera, mentre a Stralsund, nel nordest del paese, sul Mar Baltico, una fila di trattori e veicoli lunga venti chilometri ha bloccato l’accesso al porto. Proteste simili sono state organizzate ad Amburgo, Brema, Düsseldorf e Berlino. Il governo tedesco è stato costretto a varare un cospicuo pacchetto di tagli alla spesa pubblica in seguito alla crisi di bilancio provocata dalla corte costituzionale di Karlsruh
Agricoltori Sciopero Germania Trattori Tagli Sovvenzioni
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sciopero e protesta degli operatori Oepac a RomaGli operatori Oepac hanno organizzato uno sciopero e una protesta in piazza del Campidoglio a Roma. Durante un'assemblea con cooperative, sindacati e operatori, sono state discusse le criticità del servizio di assistenza ai bambini con disabilità nelle scuole di Roma Capitale. Le organizzazioni sindacali e cooperative hanno fatto il punto sulla sperimentazione del servizio.
Read more »
Sciopero nazionale dei lavoratori del settore terziario e distribuzione in ItaliaLo sciopero nazionale dei lavoratori del settore terziario e distribuzione in Italia mette a rischio lo shopping e i servizi di ristorazione collettiva. Anche le mense aziendali, le strutture sanitarie e scolastiche saranno coinvolte. Gli impiegati nel comparto turistico ricettivo alberghiero, le agenzie di viaggio e le aziende termali parteciperanno allo sciopero.
Read more »
Sciopero sceneggiatori di Hollywood: le serie tv e produzioni cinematografiche riprenderanno nel 2024Decine di serie tv e produzioni cinematografiche hanno subito una battuta d'arresto a causa di uno sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Dopo un accordo a fine settembre, i lavori sono ripresi e molte serie rimaste in sospeso vedranno la programmazione slittare al 2024. Il prossimo anno sarà caratterizzato dai ritorni e dagli esordi delle serie tv e produzioni cinematografiche.
Read more »
Sciopero dei medici in formazione in InghilterraIn Inghilterra è iniziato uno sciopero di sei giorni dei medici in formazione per ottenere un aumento delle retribuzioni.
Read more »
Nuovo Patto di stabilità: Francia, Germania e Italia allineateI ministri delle Finanze dei Paesi Ue si riuniscono in videoconferenza per un Ecofin straordinario per approvare la riforma della disciplina europea sui conti pubblici. Francia, Germania e Italia sono finalmente allineate sul nuovo Patto di stabilità.
Read more »
Un film che cattura lo spirito degli anni '80 in ItaliaUn film che racconta la realtà dell'Italia degli anni '80 in modo realistico e leggero, con attori di talento e una colonna sonora perfetta. Un messaggio di nostalgia per il futuro.
Read more »