Servirebbe un po' d'erotismo per rivitalizzare il rapporto tra politica e cultura - di Ludovica Taurisano
Si dice in giro che la politica non piaccia a nessuno. L’affermazione così fatta è piena di insidie: non ci piace o non ci interessa? E poi qual è ladella cosiddetta politica, il fattore che ci ripugna: il processo, i personaggi, forse gli esiti?
Ma la politica non può “piacere” perché è problematica e divisiva: in quanto sede naturalmente conflittuale, lascerà sempre degli scontenti . Anche sulle pagine di questo giornale si è provato a spiegare perché tirare fuori argomenti politici annoierà i vostri commensali e non vi farà passare per persone brillanti.. Pur con le dovute cautele, legate all’assunto che ogni società produce storicamente le proprie divisioni e tentate risoluzioni , dovremmo riconoscere che questo matrimonio all’italiana tra politica e cultura è stato largamente consumato, fino a consumarsi.
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Monumento in piazza Duomo imbrattato, Ultima Generazione: 'Usata vernice idrosolubile, non sappiamo perché non viene via'Simone Ficicchia, portavoce del movimento ambientalista: 'Stessa vernice usata per altre azioni, aspettiamo di capire dalla Sovrintendenza cosa è a…
Read more »
Inter, Gosens: 'Se non avessi provato a sopravvivere qua, non me lo sarei mai perdonato'Il laterale sinistro dell&39;Inter Robin Gosens è ormai solito pubblicare riflessioni, pensieri e risposte ai commenti degli utenti su LinkedIn. A poche
Read more »
Juventus, la gioia di Gatti è la base per il futuro🎬 Juventus, la gioia di Gatti la base per il futuro Il commento del Direttore JuventusSporting EuropaLeague Tuttosport
Read more »
Caterina Balivo «Miss Ostentazione» per la Pasquetta ai Caraibi - iO DonnaNon tutti i follower hanno apprezzato le cartoline social della conduttrice. «Non vi pare, a te come le altre persone benestanti, che avete rotto un po' nell'ostentare?». «Prima i tremila pipponi sull'ambiente, la sostenibilità, l'inquinamento e poi per un giorno di festa (Pasquetta) non si perde l'occasione di farsi un viaggio di 7000/8000 km in aereo? Coerenza». E non manca chi chiede: «Ma sempre in vacanza stai?»
Read more »
Def, negli allegati c’è anche la riforma del catasto: ma il governo non la faràIn realtà si tratta di un copia e incolla rituale delle raccomandazioni Ue che da anni chiede l’allineamento dei valori catastali ai valori di mercato. Ma il governo non sembra avere nessuna intenzione di andare realmente in questa direzione.
Read more »
Melonomics non pervenuta nel Def. Per la crescita si punta tutto sul PnrrIl Documento di Economia e Finanza stima l'impatto del Recovery sul Pil. E a sorpresa rispunta la riforma del catasto Draghi style, anche se l'orientam…
Read more »