Sigarette elettroniche, istruttoria su Amazon e Bat per pubblicità ingannevole
secondo la quale le società Bat Italia e Amazon nei messaggi promozionali del dispositivo Glo Hyper X2 ometterebbero informazioni o fornirebbero informazioni ingannevoli in merito ai rischi per la salute legati all'uso del prodotto e al divieto di utilizzo per i minori. Nei messaggi con cui si pubblicizza Glo Hyper X2 non viene esplicitato, o viene affermato in maniera inadeguata, che il suo utilizzo comporta l'emissione di nicotina.
Il dispositivo, ricorda l'Agcm, è"il modello più recente di prodotto a tabacco riscaldato sviluppato e messo in commercio da. Glo Hyper X2 viene presentato come un'alternativa alla sigaretta tradizionale perché è un prodotto da fumo, di nuova generazione, costituito da un dispositivo elettronico in cui va inserito uno stick di tabacco, che viene riscaldato ad alta temperatura, ma non bruciato.
Secondo la ricostruzione, l'assenza di informazioni essenziali nei messaggi promozionali del prodotto potrebbe"indurre i consumatori a prendere una decisione commerciale diversa da quella che altrimenti avrebbero assunto, esponendo questi ultimi, e in particolar modo i minorenni, al rischio di subire inconsapevolmente danni alla propria salute".
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Antitrust: istruttoria contro Amazon e Bat sulle sigarette elettronicheL'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Bat Italia e di Amazon per presunta pubblicità ingannevole sulle sigarette elettroniche. Lo si legge in una nota dell'Autorità, secondo cui le due società, nei messaggi promozionali del dispositi...
Read more »
Antitrust avvia istruttoria nei confronti di Amazon e Bat ItaliaL'istruttoria riguarda la presunta pubblicità ingannevole di un dispositivo a tabacco riscaldato
Read more »
Sigarette elettroniche, l’Antitrust apre una istruttoria su Bat e Amazon🔸 Sigarette elettroniche, l’Antitrust apre una istruttoria su Bate e Amazon. Nei messaggi con cui si pubblicizza GloHyperX2 non viene esplicitato, o viene affermato in maniera inadeguata, che il suo utilizzo comporta l’emissione di nicotina.
Read more »
Istruttoria Antitrust su Bat Italia e Amazon: 'Pubblicità ingannevole sulle sigarette elettroniche e i rischi per la salute' - Il Fatto QuotidianoL’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Bat Italia e di Amazon per presunta pubblicità ingannevole sulle sigarette elettroniche. Secondo l’Agcm, nei messaggi promozionali del dispositivo Glo Hyper X2 le due aziende ometterebbero informazioni o fornirebbero informazioni ingannevoli in merito ai rischi per la salute legati all’uso del prodotto e al divieto di utilizzo per …
Read more »
Lasciate libera la rete. Indagine sulla net-neutralityL’Ue lancia una consultazione per coinvolgere i colossi del web nella spesa per le infrastrutture e mettere un pedaggio a internet, che alla fine pagherebbero anche gli utenti. Netflix, Amazon & Co. si mobilitano in nome della neutralità della rete. Uno scontro che investe le nostre vite digitali
Read more »
Sudan, il conflitto si allarga: ora si rischia la crisi umanitariaDeflagrano gli scontri tra i golpisti sostenuti dalla Wagner e l’esercito. Almeno 100 i morti, anche tre operatori Onu. A Khartoum mancano acqua ed elett…
Read more »