Sono morte 78 persone nella calca per un evento benefico in Yemen
I due commercianti appartenenti all’organizzazione benefica che aveva organizzato l’evento sono stati arrestati. Le autorità li accusano di non aver concordato la distribuzione con le forze di polizia. È piuttosto comune in Yemen, e non solo, che uomini d’affari e persone con grandi disponibilità economiche distribuiscano pubblicamente cibo e soldi durante il Ramadan.
In Yemen si stima che circa l’80 per cento dei 33 milioni di abitanti abbia bisogno di aiuti umanitari: il paese era già molto povero, nove anni di guerra hanno complicato ulteriormente la situazione. Secondo l’ONU almeno 17 milioni di yemeniti sono in condizioni “particolarmente vulnerabili”.
L’Arabia Saudita e i suoi alleati finirono con il controllare la parte meridionale dello Yemen, mentre gli Houthi la capitale Sana’a e il nord. Nel frattempo porti e aeroporti vennero bloccati, il paese fu bombardato pesantemente e cominciò anche un’epidemia di colera che causò la morte di migliaia di persone.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
In Australia sono arrivati i “cacciatori di eclissi” - Il PostMigliaia di appassionati e curiosi da tutto il mondo si sono radunati in un paesino dove giovedì si assisterà a un'eclissi totale
Read more »
E sono 13 - Il PostUn altro compleanno del Post, per ricordarci le cose fatte fin qui e quelle ancora da fare
Read more »
I giudici coinvolti nel caso di Artem Uss sono stati messi sotto procedimento disciplinare - Il PostL'imprenditore russo era evaso mentre era agli arresti domiciliari: nei prossimi giorni il ministro Nordio ne parlerà in parlamento
Read more »
Yemen, 85 morti in una calca durante la distribuzione di elemosineUn funzionario di sicurezza ha precisato che fra le vittime figurano anche donne e bambini.
Read more »