SUDAN | Blinken a generali in lotta, urgente raggiungere un cessate il fuoco
- KARUIZAWA, 18 APR - Il segretario di Stato americano Antony Blinken, attualmente in Giappone, ha parlato separatamente con i due generali rivali che lottano per il potere in Sudan e ha insistito"sull'urgenza di raggiungere un cessate il fuoco". Lo ha riferito il suo portavoce, Vedant Patel.
Un cessate il fuoco"aiuterebbe a fornire aiuti umanitari alle persone colpite dai combattimenti, riunire le famiglie sudanesi e garantire la sicurezza dei membri della comunità internazionale a Khartoum", ha aggiunto Blinken. .
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sudan, il conflitto si allarga: ora si rischia la crisi umanitariaDeflagrano gli scontri tra i golpisti sostenuti dalla Wagner e l’esercito. Almeno 100 i morti, anche tre operatori Onu. A Khartoum mancano acqua ed elett…
Read more »
Sporting bloccato sul pari dall'Arouca: ora la coppa con la Juve è l'ultima spiaggiaLa via della Champions passa per l'Europa League contro i bianconeri per Amorim, a sette punti dal Braga terzo: solo 1-1 in campionato, con rigore sbagliato da Gonçalves, che poi si riscatta
Read more »
Stava ripulendo i graffiti di una gang, ucciso a Los Angeles - Ultima OraUn uomo di 60 anni è stato ucciso a Los Angeles mentre stava aiutando il proprietario di una gelateria a coprire i graffiti di una gang sul muro del suo negozio. Lo riporta il Los Angeles Times. Altre tre persone sono state ferite e ricoverate in ospedale. (ANSA)
Read more »
Nave da guerra Usa in transito nello Stretto di Taiwan - Ultima OraIl cacciatorpediniere americano Uss Milius ha effettuato domenica 'un transito di routine nello Stretto di Taiwan in acque in cui si applicano le libertà di navigazione e il sorvolo in alto mare in conformità con il diritto internazionale', maturato pochi ... (ANSA)
Read more »
Gdf sequestra 2.000 kg di cocaina in mare, vale 400 milioni - Ultima OraDue tonnellate di cocaina, per un valore di mercato stimato in oltre 400 milioni di euro, sono state sequestrate dalla guardia di finanza. (ANSA)
Read more »