Continua lo scontro tra le due milizie sudanesi, i paramilitari della Fsf: 'Controlliamo 90% delle aree militari', il generale dell'esercito regolare - dicono - 'si nasconde sottoterra'. La comunità internazionale chiede lo stop alle violenze
Continua lo scontro tra le due milizie sudanesi, i paramilitari della Fsf:"Controlliamo 90% delle aree militari", il generale dell'esercito regolare - dicono -"si nasconde sottoterra". La comunità internazionale chiede lo stop alle violenzeNel secondo giorno di feroce battaglia tra l'esercito e i paramilitari sale a 78 il bilancio delle vittime civili dei combattimenti.
Tra le vittime tre membri del personale locale dell'Onu a El Fasher, nell'est del Darfur, ed un cittadino indiano, secondo quanto conferma l'ambasciata indiana. Intanto, i combattimenti si stanno allargando anche fuori Karthoum, nella sua città gemella di Omdurman e anche nelle città di Kassala e Gedaref , sul confine con l'Eritrea, e a Porto Sudan, nel nord est. Si combatte anche nel sud del Paese, nella città di Damazin.
Le forze paramilitari hanno smentito, via Twitter, l'annuncio con cui l'esercito sudanese affermava di aver conquistato le basi paramilitari in sette località del Paese e di aver ucciso comandanti della Rsf.
Media come Al Arabya e Al Hadath riferiscono che, secondo fonti dell'esercito, saranno necessari"giorni per concludere" i combattimenti che mostrano tutti i segni di un altro golpe per ora mancato. La comunità internazionale chiede il cessate il fuoco immediato del conflitto. “Seguo con preoccupazione gli avvenimenti che si stanno verificando in Sudan. Sono vicino al popolo sudanese” ha detto Papa Francesco all'Angelus.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sudan: paramilitari, controlliamo il palazzo presidenzialeI paramilitari sudanesi affermano di aver preso il controllo del palazzo presidenziale di Khartoum e dell’aeroporto di Khartoum, mentre vanno avanti da settimane le rivalità tra i due generali dietro il colpo di Stato del 2021
Read more »
A Lodi una partita di calcio femminile interrotta dal fascismo 90 anni faEra il 1° ottobre 1933, oggi in campo l’Alessandria e il Gfc di Milano
Read more »
A Lodi match calcio femminile vietato da fascismo 90 anni fa - LombardiaNovant'anni fa, il primo ottobre 1933, fu interrotta dal fascismo la partita di calcio femminile tra l'Alessandria e il Gruppo femminile calcistico (Gfc) fondato, a Milano, dalle sorelle lodigiane Boccalini: Marta, Rosetta, Luisa e anche Giovanna, che poi... (ANSA)
Read more »
Sudan, chiuso lo spazio aereo. Scontri intensi a Khartoum, 56 i morti - AfricaAttacco a base paramilitari, occupate basi dell'esercito in Darfur. I paramilitari: 'Controlliamo il 90% delle aree militari', ma l'esercito smentisce: 'notizie infondate'. La preoccupazione del papa (ANSA)
Read more »
Colpi, testa, fisico: Sinner continua a fare progressiNel successo di Sinner su Musetti ha mostrato maturità e abilità tecnica. Ora ci riprovi contro Rune
Read more »