Tennis, a Monte Carlo finisce il sogno di Sinner: il baby-fenomeno Rune vince in rimonta

Ireland News News

Tennis, a Monte Carlo finisce il sogno di Sinner: il baby-fenomeno Rune vince in rimonta
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 93 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 68%

Il danese in finale incontrerà il russo Rublev

Si ferma in semifinale il cammino di Jannik Sinner al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo, su campi in terra battuta. L'azzurro, testa di serie numero 7, si è arreso al terzo set al danese numero 6 del seeding Holger Rune, che si è imposto col punteggio di 1-6, 7-5, 7-5 in 2 ore e 42 minuti di gioco.

A Sinner resta la soddisfazione di diventare l'italiano con più semifinali all'attivo nei 1000 dal 1990, a Montecarlo ha giocato la sua quarta e non è riuscito a raggiungere la terza finale. L'appuntamento con il primo titolo 'Masters' per l'altoatesino è ancora una volta rimandato. Rune, invece, conquista la sua seconda finale in un Masters 1000 dopo quella vinta lo scorso inverno al torneo di Parigi Bercy in finale contro Novak Djokovic.

Dopo un'attesa più lunga del previsto, causa pioggia, Sinner impiega circa mezz'ora per mandare in archivio il primo set concedendo un solo game al danese. L'altoatesino entra in campo determinato, domina il gioco e lascia le briciole a Rune. Sinner ottiene l'86% dei punti con la prima di servizio e non deve annullare nemmeno una palla break nel primo parziale.

Il copione, però, cambia pericolosamente per Sinner in avvio di secondo set. Rune si scuote dopo un doppio fallo iniziale e sull'1-0 ingaggia un primo duello sul servizio dell'italiano. Sinner recupera dal 15-40 e annulla anche una terza palla break col servizio, ma deve arrendersi alla quarta occasione. Il danese vola sul 3-0 e di certo non gradisce il ritorno della pioggia, che lo ferma nel suo momento migliore dopo quasi un'ora di partita.

Nel terzo set regna ancora l'equilibrio, anche se la sensazione è che Rune abbia più benzina dell'azzurro e anche una maggior lucidità tattica che lo porta più spesso a variare il gioco con una serie di micidiali palle corte spacca gambe. Sinner con coraggio resta in scia fino al 6-5 per il danese, poi complice anche un evidente calo al servizio, alla fine è costretto ad arrendersi sul 7-5 al primo match point con l'ennesimo errore da fondo campo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Tennis, Masters Monte Carlo - Sinner vince il derby con Musetti: Jannik in semifinale con RuneTennis, Masters Monte Carlo - Sinner vince il derby con Musetti: Jannik in semifinale con RuneMASTERS MONTE CARLO - Jannik Sinner impone la sua legge anche su Lorenzo Musetti: con un netto 6-2 6-2 l'altoatesino vola in semifinale contro Holger Rune
Read more »

Tennis, Sinner troppo forte: a Monte Carlo finisce l’avventura di MusettiTennis, Sinner troppo forte: a Monte Carlo finisce l’avventura di MusettiL’altoatesino vince senza problemi i quarti di finale: ora affronterà il giovane talento danese Rune
Read more »

Il programma dei quarti al Masters di Monte-Carlo: c'è SinnerIl programma dei quarti al Masters di Monte-Carlo: c'è SinnerIl torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Read more »

Sinner-Rune, la semifinale di Monte-Carlo LIVESinner-Rune, la semifinale di Monte-Carlo LIVELeggi su Sky Sport l'articolo Sinner-Rune all'ATP Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita
Read more »

Tennis: A Montecarlo Musetti battuto, Sinner in semifinale - TennisTennis: A Montecarlo Musetti battuto, Sinner in semifinale - TennisLE FOTO - L'altoatesino si impone 6-2 6-2 e domani affronta Rune (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-04-07 17:46:30