Un gol per cancellare definitivamente chi lo ha preceduto nel cuore dei tifosi dell'Inter prima di spezzarlo. Nel giorno dell'atteso rito...
Un gol per cancellare definitivamente chi lo ha preceduto nel cuore dei tifosi dell'Inter prima di spezzarlo. Nel giorno dell'atteso ritorno a San Siro di Lukaku, è Thuram a decidere Inter-Roma. Il quarto gol in campionato dell'attaccante francese consente ai nerazzurri di piegare per 1-0 i giallorossi dell'altro grande ex Mourinho e di riportarsi da soli al comando della classifica, a scapito della Juve.
Di fatto Sommer ha effettuato una sola parata in tutta la partita, mentre non si contano le occasioni create dall'Inter che oltre al gol può recriminare anche su due traverse colpite da Calhanoglu e Carlos Augusto. Su Lukaku poco da dire, il centravanti belga è stato oggetto di un trattamento impietoso come mai si era visto in uno stadio e alla fine ha pagato l'aspetto emotivo perché, aldilà della poca assistenza dei compagni, in campo non si è mai visto.
Come previsto bordate di fischi e insulti all'indirizzo di Lukaku al momento del suo ingresso in campo a San Siro prima per il riscaldamento, poi alla lettura delle formazioni, quindi al momento del calcio di inizio dato proprio dal belga. Fortissimo il rumore provocato dai fischietti, come pesanti gli insulti rivolti al centravanti che questa estate ha improvvisamente deciso di non restare all'Inter quando era già in corso una trattativa con il Chelsea.
Dopo una ventina di minuti di grande intensità la partita inizia a scivolare via senza troppo sussulti, solo dopo la mezzora si rivede l'Inter con un inserimento in area di Pavard che manca però la conclusione su cross basso di Dumfries. L'ultimo tentativo è di Barella, con un destro al volo alto da buona posizione. Roma mai pervenuta in attacco, con Lukaku mai servito e di fatto annullato da Acerbi e Bastoni.
Dopo un'ora di gioco inizia a farsi vedere anche la Roma, pericolosa prima con una incursione di El Shaarawy fermato fallosamente al limite dell'area. Sul calcio di punizione lo stesso Faraone calcia sulla barriera. Sulla prosecuzione dell'azione, poi, Roma vicinissima al gol con un colpo di testa di Cristante sventato in tuffo da Sommer.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Inter-Roma, le formazioni ufficiali: Mou con El Shaarawy e Lukaku, Thuram in coppia con LautaroLa diretta di Inter-Roma, uno dei big match di giornata. Si gioca a San Siro alle 18
Read more »
Inter-Roma, le formazioni ufficiali: Mou con El Shaarawy e Lukaku, Thuram in coppia con LautaroLa diretta di Inter-Roma, uno dei big match di giornata. Si gioca a San Siro alle 18
Read more »
PAGELLE E TABELLINO INTER-ROMA 1-0: Thuram cancella LukakuCalciomercato e altro
Read more »
Inter Roma, le pagelle di CM: Thuram cancella per sempre Lukaku, Asllani sta fiorendoInter-Roma 1-0 Inter Sommer 6,5: Reattivo sul colpo di testa di Cristante, angolato ma non abbastanza forte, ci arriva tuffandosi alla sua destra. È l’unica parata di una serata abbastanza
Read more »
Inter-Roma 1-0: Thuram segna su assist di Dimarco, Lukaku sconfitto a San SiroSERIE A - Decima giornata di campionato, arriva una delle sfide più attese della stagione: Romelu Lukaku con la sua Roma sul campo dell'Inter.
Read more »