Il tema scelto quest'anno è il più vivo e dibattuto nel mondo della finanza e dei regolatori che guardano alla DLT (Distributed Ledger Techno…
Il tema scelto quest'anno è il più vivo e dibattuto nel mondo della finanza e dei regolatori che guardano alla DLT come opportunità per i servizi bancari, finanziari, assicurativi e di pagamento. Si tratta in sostanza di una tecnologia che riguarda tutto l'ecosistema Fintech italiano Non poteva che essere la DLT la protagonista di Call for Proposals 2022 organizzato dal centro per l'innovazione della Banca d'Italia “Milano Hub”.
Il tema scelto quest'anno è sicuramente il più vivo e dibattuto nel mondo della finanza e dei regolatori che guardano alla DLT come opportunità per i servizi bancari, finanziari, assicurativi e di pagamento. Si tratta in sostanza di una tecnologia che riguarda tutto il vivace ecosistema Fintech italiano che è proprio una delle tre sezioni individuate da Milano Hub. Le proposte ammesse da Banca d'Italia spaziano su più versanti.
Il progetto di Algorand Labs propone la realizzazione di una piattaforma di tokenizzazione di Titoli di Stato su blockchain Algorand, con la gestione dei processi di emissione, collocazione sul mercato primario e scambio sul mercato secondario, regolati tramite Smart Contracts eseguiti in modo sicuro, scalabile ed efficiente sulla Algorand Virtual Machine.
CeckSig ha invece affrontato la nuova sfida legata alla compravendita e custodia di criptoattività. “Nell’ottica di una maggiore tutela dell’investitore, il progetto propone la messa a punto di tecnologie e processi che, sfruttando la trasparenza intrinseca delle blockchain pubbliche, consentano a ciascun cliente la verificabilità indipendente delle proprie criptoattività detenute in custodia presso un intermediario.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Comunali Terni, sorpresa Bandecchi: il patron della Ternana punta ai voti della sinistraEffetto Bandecchi sulla campagna elettorale di Terni. Il presidente della Ternana calcio entra, per la prima volta, in politica e centra il risultato di andare subito al ballottaggio contro il...
Read more »
'I gatti del Sindaco': le mosse della Capitale per tutelare le colonie feline della cittàL'Amministrazione Gualtieri è a lavoro per tutelare e regolamentare le colonie feline della Capitale. In città sono circa ottomila i gatti randagi
Read more »
Alluvione Emilia Romagna, crolla il ponte della Motta nel Bolognese: il video prima e dopo - Il Fatto QuotidianoStanotte è crollato il ponte della Motta, che collega la Motta-Budrio con San Martino in Argine nel bolognese “a seguito della rottura dell’Idice e della grande pressione alla quale è stato sottoposto”. I vigili del fuoco raccomandano alla popolazione di non avvicinarsi “per nessun motivo nei pressi della zona coinvolta in quanto sembra essere coinvolta …
Read more »