Nei cimiteri non c'è più posto, i corpi inumati in tutta fretta (ANSA)
Deir el-Ballah, cittadina nel settore centrale della Striscia di Gaza, affacciata sul mare. D'estate luogo ideale per le vacanze familiari. Il suo cimitero era considerato al completo ed era chiuso da tempo. Ma tutto è cambiato dopo il 7 ottobre, quando sono cominciati i bombardamenti israeliani."Siamo stati costretti ad aprire i cancelli e a scavare nuove fosse fra le tombe già esistenti", racconta uno dei dipendenti.
Ma anche così la sofferenza è atroce perché si tratta molto spesso di sfollati che hanno lasciato il nord della Striscia su intimazione dell'esercito israeliano per morire in zone dove sono degli estranei, senza conoscenti, senza relazioni familiari. A Gaza c'è l'abitudine di andare al cimitero per ricordare i defunti ogni giovedì.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gaza, devastazione nel campo profughi di Jabalia dopo attacco israelianoDecine di morti e centinaia di feriti per un raid nel nord della Striscia (ANSA)
Read more »
Medio Oriente: ventiquattresimo giorno di guerraLa crisi umanitaria nella Striscia, le macerie a Gaza, Netanyahu in visita fra i soldati (ANSA)
Read more »
Israele: 'Stiamo aumentando le operazioni dentro la Striscia'Razzi da Gaza contro le comunità israeliane a ridosso della Striscia (ANSA)
Read more »
Gaza, mancano i combustibili: palestinesi cuociono il pane utilizzando carta e legnaA Rafah, nel sud della Striscia, si cucina per strada (ANSA)
Read more »
Ft, 'pressing Israele su Ue, Egitto accolga i rifugiati da Gaza'Il tentativo nei giorni scorsi, big europei hanno respinto l'idea (ANSA)
Read more »
Cocktail d'amore, il nuovo singolo di Mahmood dal 3 novembreNei mesi di aprile e maggio al via l'European tour (ANSA)
Read more »