E anche tutti gli attori che appaiono nella meravigliosa scena-parata finale
La canzone dell’amore perduto. È lo sfondo di una litigata tra i giovani innamorati, a cui il regista, nei panni di Giovanni, elargisce consigli.Ma chi si chiede il perché della scelta di questi titoli non avrà risposta. «P
40 anni fa spiegavo bene perché c’erano Gino Paoli nei miei film o le canzoni di Adamo, di Franco Battiato, Renato Zero. Oggi non lo so».Spiega però la scena finale, quella parata che insieme con i protagonisti del film vede sfilare i vecchi attori di Nanni Moretti.«L’ultima ventina di inquadrature non era prevista in sceneggiatura. Il film mi ha chiamato e mi ha detto che voleva finire in altro modo», ha spiegato il regista.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
'Il sol dell'avvenire': la recensione del nuovo film di e con Nanni Moretti - iO DonnaUn film che parla di fedeltà agli ideali e di quanto costi fare la cosa giusta. In politica e al cinema
Read more »
Nanni Moretti, Il Sol dell'Avvenire e il giallo di Laura MoranteI fan più attenti del regista si sono accorti di un dettaglio non di poco conto: l'assenza, nel suo ultimo film, di una delle attrici più presenti nella sua filmografia. Ma qual è il motivo?
Read more »
Nanni Moretti che c'è in noi e quello che non c'è mai stato (di S. Ambrogi)Un film che va visto per stare meglio dopo. A me ha messo su un altro binario di quello condiviso da moltissimi. Forse, più invecchio, più vorrei sapere delle …
Read more »
Super Mario Bros re degli incassi, Moretti al secondo posto - CinemaContinua la cavalcata trionfale di Super Mario Bros. - Il film anche al botteghino italiano sempre in vetta nel terzo weekend di programmazione. Seppur in calo del 55%, il film incassa 1 milione 751mila euro - la media è di 3. (ANSA)
Read more »