Ubs, combinazione con Credit Suisse per creare valore. Operazione si concluderà probabilmente nel secondo trimestre ANSA
Ubs concluderà l'acquisizione di Credit Suisse"probabilmente nel secondo trimestre dell'anno e questo rafforzerà il portafoglio clienti", Lo spiega Ubs nella presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre.
Pur riconoscendo l'entità e la complessità dell'integrazione e della ristrutturazione di Credit Suisse,"riteniamo che questa combinazione rappresenti un'opportunità unica per apportare un valore significativo e a lungo termine a tutti i nostri stakeholder", è detto nella nota. Avvio in netto calo in Borsa per Ubs dopo i risultati del primo trimestre con l'utile netto in calo a causa di accantonamenti per vicende legali. Il gruppo ha anche sospeso il riacquisto di azioni proprie per concentrarsi sull'integrazione di Credit Suisse. In avvio di seduta a Zurigo il titolo del gruppo bancario cede il 3% a 17,66 franchi svizzeri .
"Prevediamo - spiega il gruppo Ubs - che la combinazione con Credit Suisse rafforzerà la nostra posizione di gestore patrimoniale leader e realmente globale, con circa 5 trilioni di dollari di patrimonio investito".
Ubs nel primo trimestre dell'anno ha ottenuto 28 miliardi di dollari di nuovi capitali netti nel wealth management, di cui 7 miliardi di dollari negli ultimi dieci giorni di marzo, dopo l'annuncio dell'acquisizione di Credit Suisse. Il gruppo ha anche registrato 20 miliardi di dollari di nuove attività nette generatrici di commissioni.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ubs: fusione con Credit Suisse completata nel secondo trimestre🔸 Per il gruppo svizzero utile netto in calo a 1,03 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno.
Read more »
Credit Suisse perde 61 miliardi di asset nel trimestre - EconomiaContinua la fuga dal Credit Suisse, persi 61 miliardi di asset. Emoraggia di depositi: usciti 67 miliardi di franchi. Utile di 12,4 miliardi grazie all'azzeramento dei bond At1. ANSA
Read more »
Credit Suisse, fuga di depositi per 67 miliardi nel I trimestre 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Credit Suisse, fuga di depositi per 67 miliardi nel I trimestre 2023
Read more »
Credit Suisse, nel trimestre fuga di depositi per oltre 60 miliardi🔸 CreditSuisse, nel trimestre fuga di depositi per oltre 60 miliardi. Il salvataggio a opera del governo elvetico e della concorrente Ubs non tranquillizzano i correntisti.
Read more »
Credit Suisse, correntisti ancora in fuga - Il Fatto QuotidianoIl salvataggio di Credit Suisse via Ubs risale al 20 marzo, ma il conto dei problemi è arrivato ieri con l’ufficialità dei “notevoli deflussi di attività” che si sono registrati nel primo trimestre del 2023. L’accordo dal valore di 3,25 miliardi di dollari – mediato dal governo elvetico e dalla Finma, l’autorità di regolamentazione finanziaria …
Read more »
Credit Suisse, il deflusso di denaro continua anche dopo il salvataggio di Ubs. In tre mesi 'fuggiti' 61 miliardi di franchi - Il Fatto QuotidianoTremano i contribuenti svizzeri che hanno concesso ad Ubs garanzie per 100 miliardi di franchi da attivare qualora l’operazione di salvataggio del Credit Suisse dovesse comportare perdite. Sono circa 13mila franchi per ogni abitante della confederazione. I dati sui deflussi di fondi del primo trimestre del 2023 sono preoccupanti, sebbene il salvataggio sia avvenuto il …
Read more »