Bild: “I soldati di Kiev in Germania si addestrano per la controffensiva”. Pronta l’evacuazione da Kherson. Il presidente ucraino sulla Crimea: “La controffensiva prevede la sua liberazione”. Medvedev: “L’unica risposta sarà la distruzione di Kiev”
Il comportamento dell’Ungheria in merito alla guerra in Ucraina è “inadeguato”. Lo ha detto il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, in un’intervista rilasciata ai giornali scandinavi e ripresa da Ukrainska Pravda. Zelensky ha parlato di un “intreccio delle elite politiche” di Budapest. “È una situazione molto strana – ha dichiarato – può essere un paese della Nato per la Russia e contro la stessa Nato? Essere alleati non è solo una parola ma un contenuto.
Zelensky ha sottolineato l’importanza di fare tutto per tempo e di poter contare sugli aiuti promessi. Tuttavia, alcuni Paesi che hanno promesso assistenza hanno deluso l’Ucraina, ha aggiunto, specificando che non si trattava dei Paesi scandinavi. Il presidente ucraino ha ribadito che l’Ucraina sta lottando affinché i Paesi europei e la Nato non siano mai minacciati dall’aggressione russa.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ucraina, Prigozhin: 'La brigata Wagner cesserà presto di esistere'Allarme aereo nella notte in diverse regioni. Lavrov: 'I tentativi dell'Occidente di isolare Mosca stanno fallendo'. Prigozhin: 'La brigata Wagner cesserà presto di esistere'
Read more »
La protesta di Prigozhin: «La Wagner cesserà presto di esistere»Il leader fondatore della milizia irritato per le mancate forniture di munizioni da parte dei russi e critico verso comandi militari di Mosca. «La controffensiva potrebbe iniziare già entro metà maggio»
Read more »
Ucraina, Prigozhin: 'La controffensiva di Kiev inizierà il 15 maggio'Allarme aereo nella notte in diverse regioni. Colpito un deposito di carburante nel porto di Sebastopoli. Lavrov: 'I tentativi dell'Occidente di isolare Mosca stanno fallendo'
Read more »
Sudan, fonti intelligence: gruppo Wagner invia armi ai ribelliIn Sudan il gruppo paramilitare russo Wagner ha inviato missili ed altre armi ai combattenti ribelli delle Forze rapide di supporto (Rsf). Lo scrive la testata investigativa Africa Intelligence, citando fonti di 007 francesi e statunitensi, conferman...
Read more »
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Prigozhin: presto Wagner cesserà di esistere. Commissione indipendente: rapporto Amnesty su responsabilità ucraine 'ambiguo e impreciso'Il fondatore della milizia paramilitare accusa l'esercito regolare di non fornire ai suoi uomini, attualmente alla guida dell'assalto a Bakhmut, le mun…
Read more »
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: 'Abbiamo bisogno di difesa aerea e caccia'. Prigozhin: presto Wagner cesserà di esistereIl fondatore della milizia paramilitare accusa l'esercito regolare di non fornire ai suoi uomini, attualmente alla guida dell'assalto a Bakhmut, le mun…
Read more »