UCRAINA | Tokyo pronta a rivedere le regole per l'export militare ANSA
Il Partito liberal-democratico, alla guida dell'esecutivo in Giappone, e il suo principale partner nella coalizione di governo, il Komeito, sono pronti a discutere una revisione delle regole per le esportazioni di attrezzature e tecnologie della Difesa.
Il tema principale del dibattito, precisano le fonti allo Yomiuri, sarà la possibile autorizzazione all'esportazione di apparati militari per consentire al Giappone di aiutare l'Ucraina a difendersi dalla Russia e rafforzare le capacità militari di Paesi in simili situazioni di rischio.
Secondo le fonti, i due partiti discuteranno se autorizzare o meno l'esportazione di attrezzature di difesa come carri armati e missili, e aumentare le categorie di attrezzature considerate 'non letali', semplificando le procedure per l'approvvigionamento verso paesi terzi.
Agenzia ANSA Stoltenberg, dobbiamo discutere l'invio di caccia a Kiev - Europa Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, si è espresso a favore del proseguimento dei colloqui sull'invio di caccia occidentali all'Ucraina. La Spagna, da parte sua, intende consegnare i sei tank Leopard 2A4 promessi all'Ucraina"nei prossimi giorni". Lo ha detto il ministro degli Esteri del paese Jose Manuel Albares, citato dal Kyiv Independent.
E il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha ringraziato su Twitter il governo canadese, che ha annunciato ieri che invierà 28,9 milioni di dollari di aiuti militari all'Ucraina. "Sono grato al primo ministro Justin Trudeau per il pacchetto aggiuntivo di aiuti militari. Il Canada e il popolo canadese dimostrano che il mondo libero è forte con noi, mentre proteggiamo il nostro Paese e i valori condivisi.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vinicio Capossela canta un mondo in frantumiL’intervista di Giovanni Ansaldo al cantautore, che racconta il nuovo album “Tredici canzoni urgenti”:
Read more »
Un airbus per Expo 2030: ecco la livrea personalizzata per far volare Roma nel mondoAccordo tra la compagnia di bandiera e il comitato promotore per diffondere la candidatura della Capitale all'esposizione universale
Read more »
Fine del Ramadan 2023: tutte le celebrazioni nel mondo - PrimopianoOggi si celebra il primo giorno della festività dell'Eid al-Fitr che segna la fine del Ramadan. Dal Cairo a Dubai, da Beirut a Rotterdam e a Mosca, in tutto il mondo si festeggia 'la rottura del digiuno'. ANSA
Read more »