Alle 11 sarà osservato in tutte le scuole d'Italia. Lo ha deciso il ministero dell'Istruzione e del Merito che ha inviato una circolare agli istituti.
Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza. Alle 11 sarà osservato in tutte le scuole d'Italia. Lo ha deciso il ministero dell'Istruzione e del Merito che ha inviato una circolare agli istituti. 'Il 25 novembre di ogni anno - si legge nella circolare - si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne , ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
La commemorazione di quest'anno coincide, purtroppo - viene sottolineato - con l'ennesimo tragico femminicidio, che ha scosso le coscienze di quanti hanno visto in Giulia Cecchettin una figlia, una sorella, un'amica, una studentessa impegnata. Un'altra donna vittima della cultura del dominio e della sopraffazione maschile
Silenzio Violenza Sulle Donne Commemorazione Femminicidio Cultura Del Dominio Sopraffazione Maschile
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Omicidio di Giulia Cecchettin: il presunto assassino sarà estradato in ItaliaGiulia Cecchettin è stata massacrata da una ventina di fendenti la sera stessa in cui ha provato a fuggire dall'ex fidanzato. Il presunto assassino sarà estradato in Italia tra pochi giorni.
Read more »
Elena, la sorella di Giulia Cecchettin: 'Quelli come Turetta non sono mostri, sono figli del patriarcato'Il padre Gino: 'Non provo odio. Spero che viva a lungo per capire cosa ha fatto, per pensarci'. Nicola Turetta, il padre di Filippo: 'Era u…
Read more »
La storia del femminicidio di Giulia Cecchettin, dall’inizioGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Omicidio Giulia Cecchettin: avviata la procedura di estradizione di Filippo Turetta, si indaga sulla ...L’Italia ha già completato la traduzione in tedesco del mandato di cattura internazionale e l’ha inviata alle autorità tedesche.
Read more »
Giulia Cecchettin, per Filippo Turetta prima notte in carcere: news di oggi 20 novembreLa 22enne già morta prima di essere gettata nel burrone: in settimana l'autopsia. Il giovane, arrestato a 150 km da Lipsia in Germania, è in carcere a Halle. Il padre: 'Ora difficile abbracciarlo'
Read more »
Giorgia Meloni interviene sul femminicidio di Giulia CecchettinLa leader politica Giorgia Meloni interviene sul caso del femminicidio di Giulia Cecchettin, elencando le misure del governo in arrivo per contrastare questo fenomeno. Tuttavia, sottolinea che il cambiamento culturale è essenziale per fermare questa barbarie.
Read more »