'Credo che delle classi con 'caratteristiche separate' aiuterebbero i ragazzi con grandi potenzialità a esprimersi al massimo, e anche quelli con più difficoltà verrebbero aiutati in modo peculiare'. 'Non è discriminatorio. (ANSA)
" Credo che delle classi con 'caratteristiche separate' aiuterebbero i ragazzi con grandi potenzialità a esprimersi al massimo, e anche quelli con più difficoltà verrebbero aiutati in modo peculiare"."Non è discriminatorio. Per gli studenti con delle problematiche mi affido agli specialisti. Non sono specializzato in disabilità.
Un disabile, però, non lo metterei di certo a correre con uno che fa il record dei cento metri. Gli puoi far fare una lezione insieme, per spirito di appartenenza, ma poi ha bisogno di un aiuto specifico". E' uno dei passaggi chiave dell'intervista del generale Roberto Vannacci, da pochi giorni candidato con la Lega alle Europee, a La Stampa.
E sull'aborto, il generale sostiene che sia"un'infelice necessità alla quale le donne sono costrette a ricorrere. Non credo che sia un diritto". Duri i commenti delle opposizioni:"Nelle incredibili parole del generale Vannacci sulle classi separate per i bambini disabili riecheggiano concetti in voga durante un periodo storico chiamato nazismo", afferma Raffaella Paita, senatrice e coordinatrice nazionale di Italia Viva.
"Questa è la Lega di Matteo Salvini che si prepara alle elezioni europee. La ministra Locatelli prenda le distanze da una simile assurdità", dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, chiedendo inoltre che la ministra della Disabilità Locatelli prenda"subito le distanze da un simile orrore".
Locatelli Lega Davide-Faraone Raffaella-Paita Concetto Stalin Matteo-Salvini Elezioni-Europee Considerazione Disabile Classe-Separata Necessità Disabilità Statista Credo Benito-Mussolini Ministra Capogruppo
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vannacci sì, Vannacci no. Il generale non scioglie la riserva e la Lega ribolleContinua il tira e molla tra il militare e il partito di Matteo Salvini, dove cresce il fronte del no. Centinaio: "Se sarà candidato...
Read more »
25 Aprile, appello di Mattarella all’unità sull’antifascismoSalvini annuncia la candidatura di Vannacci alle Europee (ANSA)
Read more »
Lega, l'accordo con Russia Unita non ha più valoreLa lettera di un gruppo di dissidenti a Salvini: 'No a Vannacci' (ANSA)
Read more »
A quelli che dicono di non ricordare i sogni non credoCome ricordarsi i sogni di mattina.
Read more »
Hellas beffato dal Genoa, Di Gennaro non fa drammi:"Non credo ci saranno contraccolpi"L'Hellas si è avvicinato alla zona retrocessione dopo la sconfitta contro il Genoa, ma il giocatore Di Gennaro rimane ottimista.
Read more »
Hellas beffato dal Genoa, Di Gennaro non fa drammi: 'Non credo ci saranno contraccolpi'Antonio Di Gennaro, storico ex Hellas Verona che con i gialloblù ha vinto l'unico Scudetto nella storia del club gialloblù, ha affrontato alcuni dei temi del presente scaligero nel corso di un'inter
Read more »