Via Rasella, anche i muri ora urlano: “Dimissioni!”

Ireland News News

Via Rasella, anche i muri ora urlano: “Dimissioni!”
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 35 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 68%

Nella strada della strage è apparso un murale dello street artist Laika che ritrae un nazista munito di megafono da cui esce quest’invito rivolto al presidente…

Nella strada della strage è apparso un murale dello street artist Laika che ritrae un nazista munito di megafono da cui esce quest’invito rivolto al presidente del Senato La RussaE in via Rasella, all’alba del 3 aprile, spuntò il graffito politico, firmato dallo street artist Laika.

«È inammissibile! – dichiara l'artista – che la seconda carica dello Stato si permetta di fare affermazioni del genere: è un becero tentativo di revisionismo storico. Non è la prima volta se pensiamo alle frase della premier Meloni sull'eccidio delle fosse Ardeatine"Uccisi perché italiani".

E ancora: «Il presidente La Russa non è degno di rappresentare quella carica: dovrebbe dimettersi e studiare bene la storia». Laika dedica questo poster a Marisa Musu, partigiana, gappista, che quel 23 marzo del 1944 era presente in via Rasella e «ai nostri nonni» che hanno sacrificato la vita per un paese democratico.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il mea culpa di La Russa: 'Ho sbagliato sui nazisti a via Rasella'Il mea culpa di La Russa: 'Ho sbagliato sui nazisti a via Rasella'Il presidente del Senato in una nota torna sulle polemiche scaturite da una sua intervista in cui si soffermava sull'eccidio delle Fosse Ardeatine e s…
Read more »

Via Rasella, La Russa si scusa: «Ho sbagliato a non parlare di nazisti»Via Rasella, La Russa si scusa: «Ho sbagliato a non parlare di nazisti»piace sinceramente che nell’ambito di una lunga intervista rilasciata a
Read more »

Via Rasella, La Russa si scusa: sbagliato a non dire 'soldati nazisti'Via Rasella, La Russa si scusa: sbagliato a non dire 'soldati nazisti'Leggi su Sky TG24 l'articolo Via Rasella, La Russa si scusa: 'Ho sbagliato a non dire che uccisi erano soldati nazisti'
Read more »

Via Rasella, La Russa: 'Ho sbagliato a non sottolineare che tedeschi uccisi erano nazisti'Via Rasella, La Russa: 'Ho sbagliato a non sottolineare che tedeschi uccisi erano nazisti'Via Rasella, La Russa: 'Ho sbagliato a non sottolineare che tedeschi uccisi erano nazisti' . Adnkronos
Read more »

'Mandatelo via', l'ex Juventus nella bufera dopo il saluto a Guardiola - Calciomercato'Mandatelo via', l'ex Juventus nella bufera dopo il saluto a Guardiola - Calciomercato😳 Arthur nel mirino dei tifosi del Liverpool dopo aver salutato Guardiola in un momento particolarmente caldo del match
Read more »



Render Time: 2025-04-23 00:37:33