Quando le donne sono in pericolo non viene fatta nessuna valutazione del rischio e non si attivano reti di protezione (leggi, di Nadia Somma)
, il problema della banalizzazione del maltrattamento e quello della confusione tra violenza e conflitto.non viene fatta nessuna valutazione del rischio e non si attivano reti di protezione mentre permane una costante diffidenza per le loro denunce.
La Corte di Strasburgo scrive che le autorità italiane erano a conoscenza della situazione di violenza domestica o avrebbero dovuto esserlo e che esisteva un rischio reale a causa dei maltrattamenti commessi dal marito della ricorrente. Si sarebbero dovute adottare misure adeguate per proteggere “la ricorrente e i suoi figli” manemmeno di fronte alle continue denunce fatte da Silvia de Giorgi, rivelando che c’era un’escalation delle violenze., avvocata e consigliera D.i.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Violenza sulle donne, il Consiglio d'Europa 'Preoccupano dati Italia'Criticità con procedimenti archiviati e ordini di protezione (ANSA)
Read more »
Violenza sulle donne, il Consiglio Europa: “I dati dell’Italia preoccupano”Settantanove vittime in nove mesi e, secondo Strasburgo, «c’è stata una risposta inefficace alle denunce»
Read more »
Violenza contro le donne, il Consiglio d'Europa richiama (ancora) l'Italia'Siamo preoccupati dai dati italiani'
Read more »
Dengue Italia, verso picco di infezioni: ecco quandoMa la zanzara tigre 'italiana' è meno pericolosa, ecco perché
Read more »
Mario Giuliacci, rottura stagionale: Italia investita dalle piogge, ecco quandoIl caldo è alle spalle. Piogge e drastico calo delle temperature accompagneranno questo weekend che è appena iniziato. Da nord a s...
Read more »
- Italia-Stati Uniti, preolimpico: quando e dove vederla in TV e LIVE-StreamingQUALIFICAZIONI OLIMPIADI PARIGI 2024 - Italia-Stati Uniti, 5° impegno per le Azzurre nella Pool C del torneo preolimpico. Quando e dove vedere la partita TV?
Read more »