L’ex modella e scrittrice somala Waris Dirie è tra le protagoniste del nuovo Calendario Lavazza, dedicato all’Africa. In questa intervista r…
«Ho sempre saputo di essere stata scelta per qualcosa di importante in questa vita». È raro trovare persone che sentano così chiaramente la forza del proprio destino: Waris Dirie è una di queste. Nata proprio nel deserto della Somalia, da una famiglia di nomadi che oltre a lei aveva altri 11 figli, all’età di 5 anni subì la mutilazione genitale e a 13 venne venduta a un uomo che poteva essere suo nonno, il prezzo: cinque cammelli.
La gente crede che le Mgf siano un fatto di tradizione, religione, cultura. Ma non è così. È un crimine brutale che chiede giustizia ovunque». Dietro c’è sempre la cultura patriarcale? «Gli uomini pagano un buon prezzo per la sposa solo se è mutilata. In molti Paesi dell’Africa le donne e le bambine non hanno diritti. Le puoi picchiare, violentare, abusare, vendere e buttare via quando vuoi. Il loro unico valore è venderle quando si sposano.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Me contro te, il nostro Dracula buffo contro la pauraEsce il 19 'Vacanze in Transilvania'. 'Incassi? Non ci pensiamo' (ANSA)
Read more »
Uomo di 82 anni perde il controllo dell'auto, si schianta contro un garage e muoreUn incidente mortale in provincia di Sondrio. Un uomo di 82 anni, nel primo pomeriggio di...
Read more »
Scommesse, parla l'agente di Tonali: «Sta giocando una partita contro la ludopatia»L'agente di Sandro Tonali, Giuseppe Riso, ha rotto il silenzio sul coinvolgimento del...
Read more »
25 Novembre: Giornata Mondiale contro la violenza sulle DonneInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Greta Thunberg arrestata a Londra durante una protesta contro i giganti del petrolioL’attivista svedese Greta Thunberg, 20 anni, stava partecipando a una manifestazione. Le immagini la mostrano tra due agenti. Quest’anno la giovane è stata fermata in situazioni analoghe anche in Svezia, Norvegia e Germania
Read more »