Al 'no' di Draghi alla guida del Nato Military Committee, l'Italia risponde con Cavo Dragone

Ireland News News

Al 'no' di Draghi alla guida del Nato Military Committee, l'Italia risponde con Cavo Dragone
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 55%

Dopo il no di Draghi, il jolly italiano per la presidenza del comitato militare della Nato è il capo di stato maggiore della Difesa Cavo Dragone: il fronte ucraino, la possibile pace con la Russia, lo sguardo sul Mediterraneo e sul 'futuro'

nel suo tentativo di svelare le debolezze, le contraddizioni e l'inefficienza di una NATO, che secondo il capo di stato maggiore, “è più forte e affidabile di prima”. Si sofferma ad analizzare la situazione bellica attuale che appare di stasi e che potrebbe tuttavia celare una quiete prima della tempesta, pur augurando alle parti di sedersi al tavolo delle trattative. Si dice poi positivo a un'apertura "Potrebbe contenere qualcosa di utile", dice.

. La speranza sembra risiedere in un’accettazione dei propri limiti da parte di entrambi i soggetti in campo. Solo questo le può portare a trattare., dove gli alleati si siederanno e ascolteranno la. Una richiesta da ponderare con grande attenzione data la possibilità, con tali armi, di colpire il territorio russo e generare una rapida escalation.

pesa anche il dossier US, la presunta spia russa che doveva essere isntradata in America e che è fuggita dai domiciliari in Italia.e parla di investimenti necessari per prepararsi: “Dobbiamo essere pronti ad operare, muoverci e vincere in uno scenario multidominio”. Grande importanza viene data anche a un eventuale conflitto spaziale: “Si combatterà, perché la Russia ha già segnalato di essere intenzionata a farlo”.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Alleanza Atlantica | Il no di Mario Draghi alla guida della Nato apre la strada all’ammiraglio Cavo Dragone - Linkiesta.itAlleanza Atlantica | Il no di Mario Draghi alla guida della Nato apre la strada all’ammiraglio Cavo Dragone - Linkiesta.itIl capo di Stato Maggiore della Difesa italiana sarà candidato alla carica di presidente del Nato Military Committee. Nel suo intervento a Washington a detto che a Ramstein saranno esaminate «le esigenze dell’Ucraina per supportarla con materiali e addestramento, facendo tutto il possibile per contrastare questa vera e propria invasione»
Read more »

Ucraina, 007 Gb: 'Forti perdite Russia a Dnipro'. Stoltenberg a KievUcraina, 007 Gb: 'Forti perdite Russia a Dnipro'. Stoltenberg a KievIl segretario generale della Nato rende omaggio ai soldati caduti
Read more »

Toscana, viaggio nella base Nato abbandonata: dalla Guerra Fredda a un futuro da scrivereToscana, viaggio nella base Nato abbandonata: dalla Guerra Fredda a un futuro da scrivereAnadolu Agency ha filmato quel che resta della base NATO abbandonata a Comano, in provincia di Massa-Carrara (Toscana). L'ex area militare si trova in cima al Monte Giogo, a 1518 metri sul livello del mare, ed è stata attiva dal 1960 al 1994 (Video).
Read more »



Render Time: 2025-04-26 20:05:13