Dopo il no di Draghi, il jolly italiano per la presidenza del comitato militare della Nato è il capo di stato maggiore della Difesa Cavo Dragone: il fronte ucraino, la possibile pace con la Russia, lo sguardo sul Mediterraneo e sul 'futuro'
nel suo tentativo di svelare le debolezze, le contraddizioni e l'inefficienza di una NATO, che secondo il capo di stato maggiore, “è più forte e affidabile di prima”. Si sofferma ad analizzare la situazione bellica attuale che appare di stasi e che potrebbe tuttavia celare una quiete prima della tempesta, pur augurando alle parti di sedersi al tavolo delle trattative. Si dice poi positivo a un'apertura "Potrebbe contenere qualcosa di utile", dice.
. La speranza sembra risiedere in un’accettazione dei propri limiti da parte di entrambi i soggetti in campo. Solo questo le può portare a trattare., dove gli alleati si siederanno e ascolteranno la. Una richiesta da ponderare con grande attenzione data la possibilità, con tali armi, di colpire il territorio russo e generare una rapida escalation.
pesa anche il dossier US, la presunta spia russa che doveva essere isntradata in America e che è fuggita dai domiciliari in Italia.e parla di investimenti necessari per prepararsi: “Dobbiamo essere pronti ad operare, muoverci e vincere in uno scenario multidominio”. Grande importanza viene data anche a un eventuale conflitto spaziale: “Si combatterà, perché la Russia ha già segnalato di essere intenzionata a farlo”.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Alleanza Atlantica | Il no di Mario Draghi alla guida della Nato apre la strada all’ammiraglio Cavo Dragone - Linkiesta.itIl capo di Stato Maggiore della Difesa italiana sarà candidato alla carica di presidente del Nato Military Committee. Nel suo intervento a Washington a detto che a Ramstein saranno esaminate «le esigenze dell’Ucraina per supportarla con materiali e addestramento, facendo tutto il possibile per contrastare questa vera e propria invasione»
Read more »
Ucraina, 007 Gb: 'Forti perdite Russia a Dnipro'. Stoltenberg a KievIl segretario generale della Nato rende omaggio ai soldati caduti
Read more »
Toscana, viaggio nella base Nato abbandonata: dalla Guerra Fredda a un futuro da scrivereAnadolu Agency ha filmato quel che resta della base NATO abbandonata a Comano, in provincia di Massa-Carrara (Toscana). L'ex area militare si trova in cima al Monte Giogo, a 1518 metri sul livello del mare, ed è stata attiva dal 1960 al 1994 (Video).
Read more »