Il collettivo Artisti 7607, dopo anni di trattative senza esiti, porta Netflix in tribunale per ottenere compensi equi e che la legge già esistente venga rispettata
Partiamo dal tema centrale, cosa chiedete? «Per prima cosa diciamo cos’è il diritto connesso al diritto d’autore cioè quello che noi, in particolare come categoria attori, stiamo reclamando. Come 7607, siamo una società di collecting, ci occupiamo di raccogliere e distribuire agli attori quello che è il diritto connesso al diritto d’autore».
Per quanto ci riguarda chiediamo che siano trasparenti in questo senso e non lo fanno perché ci mandano indagini a campione e non ha assolutamente senso per noi e soprattutto con cifre che ci sembrano davvero ridicole rispetto al movimento di denaro. Basta fare due conti per capire di che giro di soldi stiamo parlando.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Gli attori italiani portano Netflix in tribunale. Da Elio Germano a Neri Marcorè: “Compensi irrisori”La società Artisti 7607, di cui fanno parte Valerio Mastandrea, Michele Riondino e tanti altri, si sono rivolti al Tribunale civile di Roma per ottenere traspa…
Read more »
Attori italiani contro Netflix: da Elio Germano a Neri Marcorè, al via una maxi causa per 'compensi...Valerio Mastandrea, Elio Germano, Neri Marcorè, Michele Riondino, solo per fare qualche nome: Artisti 7607, cooperativa che tutela e gestisce i diritti connessi di moltissimi attori e doppiatori in Italia e nel mondo, ha deciso di prendere una decisione importante: portare Netflix in tribunale.
Read more »
Gli attori italiani portano Netflix in tribunale: da Elio Germano a Claudio Santamaria, chi ha depositato la…“Abbiamo tentato in tutti i modi di trattare, chiedendo una percentuale che per loro è il costo delle bollette telefoniche, ma ci è stata offerta una cifra al ribasso', le parole della presidente dell’Agenzia 7607, Cinzia Mascoli, a FQMagazine
Read more »
Attori contro Netflix, la Artisti 7607 porta in tribunale il gigante dello streamingLa società Artisti 7607, di cui fanno parte vari attori fra cui Elio Germano, Valerio Mastandrea, Michele Riondino, si è rivolta al Tribunale civile di Roma «per «ottenere il compenso adeguato e proporzionato spettante per legge».
Read more »
Perché anche gli attori italiani protestano contro NetflixPer lo stesso motivo per cui lo avevano fatto quelli di Hollywood, e cioè il calcolo dei diritti d'autore sui contenuti visti sulla piattaforma di streaming
Read more »
YOU 5: Anna Camp e Griffin Matthews nel cast della stagione finaleI nuovi attori raggiungono la precedentemente annunciata Madeline Brewer nella seguitissima serie thriller di Netflix.
Read more »