La mappa che vedete sopra nasce dalla ricerca di scienziati dell’Atacama Cosmology Telescope (Act).
L’esistenza della materia oscura la percepiamo attraverso i suoi effetti gravitazionali. Vuole dire che la sua presenza altera il tessuto spazio-temporale, e quindi genera una distorsione della luce, questo fenomeno è noto come lente gravitazionale. Quindi per quanto trasparente, quando la osserviamo la sua presenza viene svelata dalla deformazione che produce sulla luce emessa – o riflessa – da ciò che le sta dietro.
hanno di ricostruire a ritroso la forma e la disposizione delle lenti stesse – vale a dire, degli agglomerati di materia oscuraIl procedimento seguito per produrre la mappa della distribuzione della materia oscura analizzando il suo effetto di lente gravitazionale sulla Cmb. Crediti: Lucy Reading-Ikkanda/Simons FoundationLe aree colorate rappresentano la distribuzione e la concentrazione della materia.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Blog | Hr, turismo e avatar animati dall'intelligenza artificiale #DataJobs - Info DataNel corso della puntata di Data Jobs abbiamo discusso del vantaggio degli algoritmi Usa rispetto a quelli europei e di come si può e si deve cercare di regolare l'Ai.
Read more »
Blog | Adobe Firefly, Dall-E2 e Midjourney, scopri le differenze #Datavizandtools - Info DataDatavizandtools. E’ una sezione del blog dedicata alla comprensione e alla comunicazione dei dati.
Read more »
Blog | Sessant'anni di videogiochi in una classifica - Info DataNei grafici che seguono sono mostrati i videogiochi più venduti (in verde) distribuiti per anno di pubblicazione e numero di copie vendute
Read more »
Blog | La mappa della materia oscura che conferma il modello standard della teoria di Einstein - Info DataLa mappa che vedete sopra nasce dalla ricerca di scienziati dell’Atacama Cosmology Telescope (Act).
Read more »
Blog | Houston abbiamo un problema (di budget): quanto costa la corsa della Nasa nello Spazio? - Info DataIl conto per la campagna Artemis è probabile che superi i 90 miliardi di dollari nei suoi 13 anni di vita
Read more »
Blog | Insicurezza alimentare, abbiamo abbastanza dati e strumenti di Ai per produrre previsioni corrette? - Info DataQuello che è emerso è che il numero di giornate di cui sono disponibili i dati in tempo reale sono un elemento chiave per le prestazioni del modello di previsione
Read more »