Prima del dietrofront e l’invito confermato alla Fiera del Libro di Francoforte, la scrittrice sarda aveva attaccato il presidente dell’Associazione Italiana E…
«Levi toglie la voce a Rovelli parlando di imbarazzo istituzionale. L'imbarazzo lo crea questo esecutivo e non è solo istituzionale: è sociale, costituzionale, morale. La censura di Levi è un punto di non ritorno: legittima la punizione del dissenso su richiesta del potere». La scrittrice sarda ha commentato così su Twitter, ma lo ha fatto anche sugli altri social, la decisione, seguita da un dietrofront di Ricardo Franco Levi.
«In un Paese normale oggi Levi sarebbe giustamente senza lavoro», aggiunge l’autrice, una delle tante voci di pensatori, scrittori ed esponenti del mondo ella cultura che in queste ore hanno preso una posizione netta contro Levi, prima della marcia indietro.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caso Rovelli, Murgia contro Levi: 'Si dimetta, è la sola cosa sensata da fare'La scrittrice su Instagram interviene sulla polemica relativa al presidente dell'associazione italiana editori che prima ha invitato lo scienziato (colpevo…
Read more »
Michela Murgia, «esempi di sposa e sposo stabili della mia vita»La scrittrice e attivista dedica un post Instagram alla sua queer family. «Raccontarla è una necessità sempre più politica, con un governo fascista che per le famiglie non riconosce altro modello che il suo»
Read more »
Caso Rovelli, chi ha paura di artisti e scienziatiLa lettera di Levi e un appello diretto alla premier Giorgia Meloni
Read more »
Murgia:'Governo Fascista'La scrittrice attacca di nuovo il governo Meloni sul tema della famiglia
Read more »
Murgia: 'Un governo fascista riconosce solo il suo modello familiare' - PoliticaMichela Murgia: 'Un governo fascista riconosce solo il suo modello familiare. Raccontare la queerness è un necessario gesto politico' ANSA
Read more »
Murgia presenta su Instagram la sua famiglia queer: «Raccontarla è una necessità sempre più politica»Dopo aver parlato del carcinoma al quarto stadio, in un post la scrittrice racconta: «Con un governo fascista che per le famiglie non riconosce altro modello» usare «categorie alternative permette inclusione»
Read more »