Caso Shalabayeva, la procura generale di Perugia contro l’assoluzione: “Corte d’appello non ha riascoltato i testimoni dell’accusa”
, la Procura generale di Perugia ha impugnato in Cassazione la sentenza della Corte d’appello che il 9 giugno scorso ha assolto, perché il fatto non sussiste, tutti gli imputati accusati di sequestro di persona in relazione all’espulsione dimoglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov, insieme alla figlia minorenne. Tra loro Renato Cortese e Maurizio Improta.
Nelle 44 pagine dell’atto di impugnazione, l’Ufficio spiega che non avendo riascoltato i testimoni di accusa, “ritenuti tutti inattendibili” . “Obbligo che non può certo ritenersi soddisfatto – sottolinea ancora la Procura generale – con il ricorso reiterato, così come fatto nella sentenza della Corte d’appello, a domande retoriche, non sorrette dal rigoroso riscontro con le risultanze processuali”.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caso Shalabayeva, la Procura generale ricorre in Cassazione contro le assoluzioni dei poliziottiPer il Pg la sentenza che scagionava gli imputati, agenti, funzionari e dirigenti, dal reato di sequestro «appare viziata»
Read more »
Perugia, nuova scossa di terremoto 3.3 nella zona di UmbertideIn diverse zone di Perugia è stata avvertita una scossa di terremoto avvenuta lunedì mattina. Secondo una prima rilevazione dell'Istituto nazionale di geofisica il sisma ha avuto magnitudo 3.3 a una profondità di nove chilometri con epicentro nella z...
Read more »
Festival del Giornalismo di Perugia 2023, programma e ospitiLeggi su Sky TG24 l'articolo Festival del Giornalismo di Perugia, programma e ospiti dell'edizione 2023
Read more »