Si è concluso con un tragico bilancio di 39 omicidi e 65 sparatorie per fatti di droga il 2022 di Marsiglia, e il 2023 si annuncia ancor più sanguinoso. Cosa sta accadendo nella Francia di Macron?
droga
– il 2023 si annuncia ancor più sanguinoso. Lo scorso 5 aprile il tribunale cittadino ha comunicato che dall’inizio dell’anno si contano già 14 morti e 43 feriti. In più, dal primo gennaio ad inizio aprile, la procura ha emesso 32 mandati per omicidio o tentato omicidio. Il dato inquietante è l’età delle vittime e dei carnefici.
Si tratta di un affare ben remunerativo – con 1.752mila abitanti Marsiglia e dintorni è la seconda aerea urbana di Francia – e ben organizzato: secondo gli inquirenti il tutto è gestito dai padrini delle organizzazioni criminali locali a loro volta collegati ai cartelli deimarocchini e sudamericani .
Ulteriore paradosso. Ad appoggiare la protesta, sono a giorni alterni, la sinistra radicale di La France Insoumise e il Partito Comunista Francese e i lepenisti del Rassemblement National. Con tinte e toni differenti, tutti chiedono che la mattanza abbia fine e che lo Stato si faccia finalmente sentire.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ligue 1: il Marsiglia vince e torna al secondo posto, tutto facile per il MonacoIl Marsiglia travolge il Troyes e sale al secondo posto a -8 dal Psg ligue1 marsiglia tudor
Read more »
Torino - Salernitana (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaUn gol per tempo decretano il pareggio tra le squadre granata di Juric e Paolo Sousa. Al nono minuto trova il vantaggio la Salernitana con Vilhena che raccoglie al limite la sponda di Piatek e la trasforma nella rete del vantaggio. Nel secondo tempo, precisamente al 57esimo, arriva il gol del pareggio: Miranchuk riceve al limite dell'area, non viene pressato dalla difesa campana e imbuca per Sanabria che stoppa con il sinistro e conclude con il destro ad incrociare, battendo l'incolpevole Ochoa. Nel finale poche occasioni da entrambe le parti, con le squadre che si accontentano del pareggio.
Read more »
Lecce - Sampdoria (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaSi chiude tra i fischi dei tifosi del Lecce il match del Via Del Mare. I salentini sprecano un'occasione per distanziarsi dal Verona terzultimo, ora distante cinque punti, e restano coinvolti nella lotta per non retrocedere, ma interrompono la striscia di sei sconfitte consecutive tornando a fare punti. Muove leggermente la classifica anche la Sampdoria, che guadagna un punto dopo due ko di fila, ma resta a 10 punti dalla zona salvezza.
Read more »
Sassuolo - Juventus (1-0) Serie A 2022 - la RepubblicaPrimo tempo partito con ritmi bassi, con la Juventus votata alla profondità senza costruire però chance da gol. Unica palla insidiosa un tiro di Bajrami, che si coordina bene ma non trova lo specchio della porta. Alla ripresa l'inzio è in linea con quelli che sono stati i primi 45 minuti al Mapei Stadium, con poche occasioni pericolose. Da un errore di Fagioli nella propria area di rigore, Defrel sfrutta un pallone volante e sorprende Perin. Da lì Allegri prova a svoltare il match con i cambi, ma Di Maria, Chiesa e Cuadrado non creano abbastanza da causare problemi al Sassuolo. Bravo Consigli che non si fa cogliere impreparato su un colpo di testa di Rabiot.
Read more »
Roma - Udinese (3-0) Serie A 2022 - la RepubblicaCalcio Serie A 30ma giornata: la Roma non fallisce l'occasione, 3-0 all'Udinese e terzo posto rafforzato con allungo su Milan e Inter
Read more »
Salame Felino Igp: il fatturato al consumo a quota 84 milioni nel 2022 (+5%)🔸 La produzione cresce solo dell’1% a causa dell’alto costo di carni ed energia. Continua il boom del preaffettato.
Read more »