🔸 La produzione cresce solo dell’1% a causa dell’alto costo di carni ed energia. Continua il boom del preaffettato.
Il fatturato al consumo di Salame Felino Igp nel 2022 ha raggiunto 84 milioni, in aumento del 5% sull 2021 e la produzione etichettata è aumenta dello 0,9%. Continua il boom del preaffettato . L'export mantiene un’incidenza del 5% sul giro d’affari, con l’Europa che assorbe l’80% delle esportazioni.
Il comparto del Salame Felino Igp raggruppa 14 aziende del parmense e dà impiego a circa 500 addetti, tra lavoratori diretti e dell'indotto. Secondo i dati Ecepa ,di prodotto etichettato.
«Un dato positivo che conferma una tendenza di lungo periodo: nel 2021 – si leggein una nota del Consorzio – le vendite a volume di Salame Felino Igp preaffettato erano cresciute infatti del 4,5%»., presidente del Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp – un risultato che dà continuità e supera i livelli già positivi del 2021.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Napoli, si apre una grossa voragine: la strada continua a crollarePaura a Secondigliano nella notte. Una voragine si è aperta nel quartiere a nord di Napoli, sulla carreggiata di via del Cassano. Lo sprofondamento &egr…
Read more »
Continua l'effetto tassi sul mercato immobiliare, mutui in calo del 7,4%Effetto tassi sul mercato immobiliare: compravendite in calo, mutui giù del 7,4%
Read more »
Mutui in calo del 7,4%, continua l'effetto tassi sul mercato immobiliareI dati Istat relativi al terzo trimestre: compravendite in discesa dell'1%
Read more »
Mutui, calo del 7,4% continua l'effetto tassi sul mercato immobiliareLeggi su Sky TG24 l'articolo Mutui, calo del 7,4% nel terzo trimestre 2022. Istat: flessione omogenea in tutta Italia
Read more »
Il Brighton di De Zerbi vince a Stamford Bridge. E la crisi del Chelsea continua | Goal.com ItaliaIn Premier League il Brighton vince per la prima volta in casa del Chelsea: per De Zerbi decisivi Welbeck e Enciso dopo il goal di Gallagher.
Read more »
Continua la normalizzazione in Medio Oriente: nuovi contatti diplomatici Turchia-Egitto, il ministro siriano in Arabia saudita dopo 12 anni - Il Fatto QuotidianoNon sembra arrestarsi la dinamica “multidirezionale” di riavvicinamenti tra Paesi del Medio Oriente: è delle ultime 48 ore sia la notizia della storica visita del ministro degli Esteri siriano a Riyad, dopo più di 12 anni, che quella della ripresa delle relazioni diplomatiche tra Turchia ed Egitto. Non sarà una “stagione dell’amore” quella in corso …
Read more »