Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate ieri al Cairo mentre manifestavano in solidarietà per Gaza. Lo rende noto Amnesty International. (ANSA)
Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate ieri al Cairo mentre manifestavano in solidarietà per Gaza. Lo rende noto Amnesty International.
Fermati anche 12 attivisti per i diritti umani noti in Egitto e all'estero: Lubna Darwish, Mahienour Al-Masry Rasha Azab, Ragia Omran, Farida Al-Hafni, Asmaa Naim, Mai Al-Mahdi, Iman Aouf, Yousra Al-Kalisli, Hadeer Al-Mahdawi, Arwa Marei, Israa Youssef, Youssef Shaaban. Tra loro diversi giornalisti, avvocati e leader di ong e società civile.
La protesta era stata organizzata in solidarietà con le donne di Gaza e del Sudan."È una retata fra le donne che difendono i diritti umani più note in Egitto e questo ci dimostra quello che accade quando scende in piazza la società civile, anche in difesa di cause che ufficialmente il governo egiziano dice di apprezzare", ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International.
Riccardo-Noury Diritti-Umani Egitto Solidarietà
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Amnesty: 'Arrestati due italiani a Il Cairo alla marcia per Gaza'Sono tre le persone rimaste leggermente ferite a Gerusalemme, dove un&39;auto ha travolte altrettanti pedoni. Secondo la polizia, citata da Haaret...
Read more »
Suor Pina De Angelis, cure e carezze al Cairo nell'ospedale dei bambini di GazaLa comboniana, originaria di Foggia, ha 76 anni e vive in Egitto dal 1986. Oggi è alla guida dell’assistenza tra le corsie dell’«Umberto I» nella capitale egiziana
Read more »
Proseguono i negoziati su Gaza, una delegazione israeliana al CairoGuterres: 'Crescente consenso per impedire l'offensiva a Rafah'. Hamas: 'Accordo non così vicino come dice Israele (ANSA)
Read more »
Colloqui al Cairo per un cessate il fuoco nella Striscia di GazaDelegazioni di Israele, Hamas e mediatori si incontrano per trovare un accordo su un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. La questione degli ostaggi israeliani imprigionati da Hamas è una delle più complicate.
Read more »
Esponente palestinese Dahlan al Cairo per colloqui su Gaza(ANSA)
Read more »
Tregua a Gaza, fumata nera al CairoL'Egitto parla di progressi significativi su diversi punti controversi, ma le delegazioni hanno lasciato la capitale ancora una volta senza un accordo
Read more »