I movimenti fanno cerchio a difesa dell'occupazione abusiva: 'La città non è in vendita'

Ireland News News

I movimenti fanno cerchio a difesa dell'occupazione abusiva: 'La città non è in vendita'
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 89%

I Blocchi Precari Metropolitani il 4 maggio in piazza per difendere l'esperienza di Metropoliz e del MAAM, il museo contemporaneo nell'ex salumificio di via Prenestina 913. Tra meno di 60 giorni, in teoria, lo stabile andrebbe sgomberato

Quattordici anni di occupazione a scopo abitativo. A marzo 2009 l'ex salumificio Fiorucci a via Prenestina 913 è diventato rifugio per decine di famiglie senza casa, aiutate dai Blocchi Precari Metropolitani ad appropriarsi di uno spazio abbandonato che nel tempo è diventato anche l'unico museo di arte contemporanea in Europa nato all'interno di un'occupazione.

per evitare nuove sanzioni. Nel 2018 furono già oltre 27 i milioni versati nelle casse del privato per non aver sgomberato l'ex salumificio, poi si è aggiunta la condanna di inizio 2023. Per questo è sempre alta l'attenzione da parte dei movimenti. In particolare i Blocchi Precari Metropolitani, che mercoledì 4 maggio scenderanno in piazza all'Esquilino per ribadire che "la città non è in vendita".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Precari, migranti, donne: il Primo Maggio sia la premessa per un nuovo patto sociale (di B. Pollastrini)Precari, migranti, donne: il Primo Maggio sia la premessa per un nuovo patto sociale (di B. Pollastrini)Se festa deve essere, che sia la Festa del ringraziamento a lavoratori, lavoratrici, a chi il suo posto lo difende inventandosi forme di lotta
Read more »

Il lato oscuro di Ikea: straordinari imposti ai precari pena il mancato rinnovo, part time da 20 ore che diventano 40 e trasferimenti illegittimi - Il Fatto QuotidianoIl lato oscuro di Ikea: straordinari imposti ai precari pena il mancato rinnovo, part time da 20 ore che diventano 40 e trasferimenti illegittimi - Il Fatto QuotidianoUtilizzo massivo di contratti part time a tempo determinato come leva per spingere i lavoratori a massimizzare la produttività. Ricorso a manodopera della logistica tramite appalti o contratti di fornitura conto terzi affidati a cooperative che riescono a mantenere prezzi bassi comprimendo di fatto i diritti dei lavoratori, ad esempio non pagando la quota malattia. …
Read more »

Meno tutele per i precari? Il governo cambia le regole sui contratti a termineMeno tutele per i precari? Il governo cambia le regole sui contratti a termineIl decreto appena varato modifica le causali che consentono di prorogare i rapporti di lavoro oltre i 12 mesi (e fino a 24). Nuove regole sui voucher
Read more »

Metropolis/319 Live - 'PreCari ragazzi'. Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, RuotoloMetropolis/319 Live - 'PreCari ragazzi'. Con Bombardieri, Massini, Ghisleri, RuotoloIl nostro inviato di guerra Corrado Zunino ferito in Urcaina finalmente in studio con noi, a Roma, ci racconta cosa è successo davvero sul ponte sul fiu…
Read more »

Intrigo Roma, l'affarista Follieri si fa avanti ma i Friedkin fanno muroIntrigo Roma, l'affarista Follieri si fa avanti ma i Friedkin fanno muroLa proprietà americana è stata sondata dall’affarista classe '78 che in passato ha provato ad acquistare invano Palermo, Catania e Foggia
Read more »

“Quei ricchi costruttori che per 95 cent fanno bruciare il megapalazzo” - Il Fatto Quotidiano“Quei ricchi costruttori che per 95 cent fanno bruciare il megapalazzo” - Il Fatto QuotidianoDi seguito un estratto del libro di Mario Giordano intitolato “Maledette iene”, edito da Rizzoli, da domani nelle librerie Meno di un euro. 95 centesimi. Volevano risparmiare 95 centesimi a metro quadrato. E così la Torre dei Moro di Milano è andata a fuoco come una torcia. Era un pomeriggio di fine estate, 29 agosto …
Read more »



Render Time: 2025-04-02 19:04:08