I tre militari dell'esercito condannati per catcalling da Today_it
. Tre uomini - ai tempi della vicenda militari dell'esercito italiano - sono stati condannati per aver importunato una ragazza di 19 anni con molestie verbali in un luogo pubblico. La sentenza è stata pronunciata dal giudice milanese Luigi Fuda, al termine di uno dei primi processi celebrati in Italia per questo genere di reati. La condanna? Un mese di carcere, ma con pena sospesa e non menzione.
Tutto era accaduto a Milano, in zona San Siro, il 21 marzo 2021. Secondo le accuse, la giovane era stata avvicinata dai tre militari dell'operazione "Strade sicure" che in quel momento erano fuori servizio e stavano consumando una birra in un bar. In quel frangente i tre si sarebbero rivolti alla ragazza facendo apprezzamenti pesanti, fino a che non sono intervenuti i genitori.
Il vice procuratore onorario, Marisa Marchini, aveva chiesto la condanna a due mesi di carcere senza la concessione delle attenuanti generiche. Questo perché, secondo il suo punto di vista, i militari avrebbero agito in concorso tra loro e si sono scusati. Inoltre all'epoca dei fatti non avrebbero considerato la giovane età della vittima.
L'avvocato della vittima ha fatto sapere che la sua cliente è ancora "visibilmente turbata" e quando ricorda la vicenda piomba "in uno stato d'ansia e paura". Di tutt'altro avviso, invece, il legale dei tre : secondo l'avvocato della difesa, nessuno ha confermato quello che ha raccontato la vittima. Per questo ha già annunciato che farà ricorso, una volta lette le motivazioni della sentenza.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Milano, al corteo per il 25 aprile Schlein abbraccia il sindaco SalaIn migliaia alla manifestazione che da Corso venezia raggiungerà Piazza Duomo. Fra gli striscioni, anche la bandiera della pace e quella dell'Ucraina e della s…
Read more »
Milano, morta la 14enne rifiutata da due scuole perché disabileLa storia di Giulia che doveva terminare gli studi di terza media. Era malata di tumore e in sedia a rotelle dopo l’amputazione di una gamba. Gli istituti non …
Read more »
Da Sala a Schlein (con fazzoletto rosso), le immagini del corteo dell'Anpi a MilanoAl corteo dell'Anpi a Milano ci sono Sala, Schlein, una grande bandiera arcobaleno sventola accanto a quella dell'Ucraina. C'è la Brigata Ebraica, il sindaco, il segretario Cisl. Assenti le istituzioni di governo.
Read more »
Volley, la finale scudetto sarà tra Civitanova e Trento: Milano e Piacenza koLa Lube e l'Itas si aggiudicano gara-5 contro Milano e Piacenza: si giocheranno il titolo come nella stagione 2016/2017
Read more »
25 aprile, da Napoli a Milano contestati esponenti governoSlogan e manifesti critici nei confronti del centrodestra, ma anche lancio di pomodori contro la Prefettura nel capoluogo partenopeo
Read more »