L’errore fatale di Matteo Messina Denaro: le vivandiere erano anche amanti | Roberto Saviano

Ireland News News

L’errore fatale di Matteo Messina Denaro: le vivandiere erano anche amanti | Roberto Saviano
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 88 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 95%

Le due relazioni, la gelosia: l’errore fatale di Matteo Messina Denaro

Leonardo BonafedePedegree mafioso perfetto possiede Laura, avrebbe dovuto per questo motivo essere scartata come vivandiera perché non rispetta il codice dell’anonimato, dell’assenza di legami con uomini d’onore, facile per gli inquirenti avrebbe dovuto essere monitorare tutte le famiglie di Cosa Nostra della zona di Castelvetrano nei decenni di latitanza di Messina Denaro per scovare chi lo aiutava. Sembra scontato ma non lo è.

Il gip stesso Alfredo Montalto che ha disposto l’arresto di Laura Bonafede scrive che risulta «sconcertante» come questi soggetti fossero monitorati da anni ma nessuno era riuscito ad accorgersi che stessero muovendosi a tutela di Messina Denaro. Accade poi che Messina Denaro deve cambiare luoghi avvertito della pressione delle indagini e per farlo deve immergersi nella vita di un altro, fa sempre così per affondare nelle sabbie mobili, chi lo cerca non lo trova perché nella caccia trova sempre orme di altre persone, il boss crea avatar esistenti in cui scomparire.

E il boss che riesce a muoversi libero mentre lo ricercano le squadre d’élite dei carabinieri teme invece solo che gli occhi di Laura lo becchino, e infatti quando deve utilizzare l’altra vivandiera Lorena per muoversi è proprio a Laura che chiede il permesso. «Devo dirti allora che me lo hai chiesto tu se potevi fare un giro con Tramite? — aggiunge —. Lasciamo stare il telo macchiato che poteva essere un’illazione. Ma il salire in auto nella piccola stradina.

Sente di essere esclusa dalla sua vita, il boss aveva in più occasioni dato buca e lei lo fa notare: «Caro Amico mio oggi ho rispettato nuovamente l’appuntamento di sabato ma niente, non ho visto…». La crisi che nasce con le vivandiere indebolisce il boss, esattamente come nella fenomenologia di tutte le relazioni d’amore, l’assenza si tramuta in rancore, la cura in rabbia, legarsi sentimentalmente alla vivandiera significa sottoporre il rapporto alle regole della passione ossia transitorie, lunatiche, emotive quindi rancorose, irrazionali, ossessive, tossiche.una garanzia di continuità e una affidabilità igienica.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Messina Denaro, oggi l'interrogatorio di Laura Bonafede a PalermoMessina Denaro, oggi l'interrogatorio di Laura Bonafede a PalermoLeggi su Sky TG24 l'articolo Messina Denaro, oggi l'interrogatorio di Laura Bonafede a Palermo
Read more »

Messina Denaro, oggi a Palermo l'interrogatorio di Laura BonafedeMessina Denaro, oggi a Palermo l'interrogatorio di Laura BonafedeLa maestra elementare arrestata nei giorni scorsi è accusata di aver favorito la latitanza del boss mafioso
Read more »

Messina Denaro, un video svela le bugie dell'ultima amante. 'Già a luglio era a casa del padrino'Messina Denaro, un video svela le bugie dell'ultima amante. 'Già a luglio era a casa del padrino'La donna, un'insegnante di Campobello che si è presentata in procura cinque giorni dopo la cattura del boss, non è indagata ma i carabinieri …
Read more »

Messina, bimbo di 4 mesi batte la testa e muore: indaga la ProcuraMessina, bimbo di 4 mesi batte la testa e muore: indaga la ProcuraLa Procura di Messina ha aperto un'indagine sul decesso di un bambino di 4 mesi morto per un'emorragia cerebrale dopo aver battuto la testa cadendo a casa. Non ci sono al momento persone iscritte nel registro degli indagati. I genitori, una coppia di...
Read more »

Giletti via da La7, Deaglio: 'Cairo spaventato. Quando lavorava con Berlusconi fu messo in guardia su Dell'Utri'. L'editore smentisce - Il Fatto QuotidianoGiletti via da La7, Deaglio: 'Cairo spaventato. Quando lavorava con Berlusconi fu messo in guardia su Dell'Utri'. L'editore smentisce - Il Fatto QuotidianoSubito dopo aver participato alla puntata di Non è l’Arena successiva all’arresto di Matteo Messina Denaro, Enrico Deaglio ha incontrato Urbano Cairo. L’editore voleva parlargli di Salvatore Baiardo e degli argomenti trattati dal programma Massimo Giletti, chiuso dalla rete pochi giorni fa. “Era spaventato“, dice lo scrittore e giornalista in un’intervista a La Stampa. Perché …
Read more »

Melissa Satta: 'Sono vittima di bullismo e di sessismo per la mia storia con Matteo Berrettini'Melissa Satta: 'Sono vittima di bullismo e di sessismo per la mia storia con Matteo Berrettini'Melissa Satta accusa: 'Sono vittima di bullismo e di sessismo sui social per la mia storia con Matteo Berrettini'. Il tennista sta vivendo un momento…
Read more »



Render Time: 2025-04-05 16:00:50