Protezioni, direttiva regionale più restrittiva della circolare del ministro Schillaci: da tenere anche negli ambulatori e raccomandate a medici di base e pediatri. Il governatore «Restino le buone prassi maturate nella pandemia»
conferma l’obbligo di mascherina per lavoratori, utenti e visitatori nei reparti che ospitano pazienti fragilie per il personale, i degenti e i visitatori delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali
, comprese quelle di ospitalità e lungodegenza, le Rsa e le case di riposo, gli hospice, i centri di riabilitazione.con ulteriori diktat: «Fino a nuova comunicazione si raccomanda ai responsabili delle strutture diin tutti gli ambienti al chiuso delle realtà sanitarie , per esempio reparti di degenza, ambulatori e sale d’attesa; negli spazi comuni con accesso al pubblico anche se non adibiti espressamente all’attività sanitaria e assistenziale, come corridoi, ascensori, sportelli dedicati all’utenza; nelle strutture socioassistenziali anche non residenziali, cioè centri diurni, comunità alloggio e per la salute mentale, limitatamente agli operatori».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Covid, mascherine ancora obbligatorie fino al 31 dicembre: ecco doveLeggi su Sky TG24 l'articolo Covid, mascherine ancora obbligatorie fino al 31 dicembre: ecco dove
Read more »
Le mascherine resistono, nonostante il via libera negli ospedali sono ancora usate (quasi) ovunqueIn vigore dal primo maggio la nuova ordinanza sull'obbligo per i dispositivi risultati decisivi nella lotta al Covid. Ma pochissimi i reparti dove non sono…
Read more »
Mascherine in ospedale: sono ancora obbligatorie? Ecco cosa cosa cambia da oggiEntra oggi in vigore l'ordinanza del ministro Schillaci: i dispositivi di protezione necessari ancora nei reparti con i fragili. Negli ambulatori decidono medici e pediatri. Tamponi in pronto soccorso
Read more »
Zaia e i meteorologi: «Prevista pioggia per il ponte ma c’era il sole. Persi turisti, rimpiango Bernacca»Il governatore: «non possiamo continuare ad avere persone che facendo le previsioni del meteo ci svuotano le spiagge, le piazze e le manifestazioni». «La soluzione? Bisognerebbe chiarire con una percentuale l’attendibilità del bollettino»
Read more »
Allarme scarlattina, in Veneto decuplicati i casi in un anno: Vicenza la più colpita con 316 infezioniIn tre mesi si sono ammalati in 1.166. I più colpiti gli under 15. Il medico: 'Finita la pandemia i bambini sono più vulnerabili rispetto al…
Read more »