Secondo discorso pubblico in diretta tv del leader di Hezbollah: 'Il nemico ha mostrato la sua vera natura'
Era stato molto duro nei confornti di Israele e gli Stati Uniti durante il suo primo discorso in diretta alla tv libanese lo scorso 3 novembre quando c'era grande attesa e tensione per cosa avrebbe detto Hasan Nasrallah leader di Hezbollah.
Attacco a Israele Se nel primo discorso a inizio novembre Nasrallah aveva detto che Israele era uno strumento in mano agli USA oggi nella sua seconda occasione di parlare al popolo libanese è stato invece durissimo con il governo di Tel Aviv, obiettivo principale del suo attacco."Loffensiva israeliana contro la popolazione di Gaza, inclusi i bambini, donne e anziani dimostra che non c'è più differenza tra quello che è lecito e quello non illecito.
Hasan Nasrallah getta poi benzina sul fuoco spiegando come a suo dire Israele abbia un obiettivo preciso:"Uno degli obiettivi principali del nemico israeliano, che va oltre la vendetta, è che vogliono sottomettere i palestinesi, i libanesi e tutte le popolazioni della regione" spiega il capo degli sciiti. Nasrallah bolla come crimini di guerra gli attacchi su Gaza. "Tutti questi crimini di guerra e questa ferocia contro Gaza, un'enclave sotto assedio, giorno e notte...
Fine guerra e avvertimento agli USA Nell'attacco frontale di Nasrallah a Israele il leader di Hezbollah torna nuovamente a citare gli Stati Uniti come un altro grande nemico che seppur non fisicamente sta partecipando nel conflitto. E sull'ipotesi di mettere fine al conflitto parla direttamente agli USA.
Israele-Hams guerra su più fronti Un altro passaggio che fa chiaramente capire come Hamas possa contare su appoggi startegici da gran parte dei miliziani arabi di diversi gruppi che vogliono combattere contro Israele, Nasrallah lo dice apertamente, una esortazione ai vari miliziani e rincara la dose sul conlfitto."Quello tra Israele e Hams non è solo la loro guerra. Il conflitto è su più fronti Gaza, Cisgiordania, Libano, Siria, Iraq e Yemen.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Netanyahu: 'Israele non vuole occupare né governare Gaza'. LIVEGaza, Israele concede pause umanitarie di 4 ore al giorno
Read more »
Netanyahu: 'Israele non vuole né governare né occupare Gaza''Ma distruggere Hamas, per il bene di palestinesi e israeliani', dice (ANSA)
Read more »
Netanyahu: 'Israele non cerca né di governare né di occupare Gaza'Fonti palestinesi: '6 morti in un raid sull'ospedale di Shifa'. L'esercito israeliano: 'Uccisi 3 capi militari di Hamas nel nord della Striscia' (ANSA)
Read more »
Pause umanitarie di 4 ore nella guerra, Netanyahu: «Israele non vuole né governare né occupare Gaza»Non è il cessate il fuoco chiesto da più parti, ma le pause umanitarie sono una forma di tregua per la popolazione della Striscia di Gaza
Read more »
Israele non cercherà di conquistare, occupare o governare Gaza dopo la guerra contro HamasFonti palestinesi: 6 morti in raid sull'ospedale Shifa. Battaglia nel comando di Hamas. Nuovo video di ostaggi (ANSA)
Read more »
Netanyahu: 'Israele non cercherà né di governare né di occupare Gaza'Nyt: più a lungo continuerà la campagna militare israeliana, maggiore sarà la possibilità che il conflitto scateni una guerra …
Read more »