Alla prova della sicurezza, per Daimler Truck che effettua test intensivi sui suoi sistemi. (ANSA)
Alla prova della sicurezza, per Daimler Truck che effettua test intensivi sui suoi sistemi. A Wörth am Rhein, nel Centro ricerca e sviluppo di Daimler Truck, vengono infatti utilizzate apparecchiature di prova ad alta tecnologia per testare, fin nei minimi dettagli, i limiti delle diverse dotazioni di sicurezza sul fronte della dinamica di marcia.
In questo senso, in Daimler Truck gli ingegneri del settore Sviluppo e sperimentazione dell’Azienda lavorano da decenni per supportare al meglio i conducenti nel loro lavoro e quindi per aumentare ulteriormente la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Nelle sue varie serie di modelli, Daimler Truck ha spesso montato numerosi sistemi molto prima che fossero prescritti dalla legge, come attualmente, ad esempio, la General Safety Regulation 2019/2144 della Commissione europea.
Tali test vengono svolti da Daimler Truck durante tutto l’anno, in particolare presso il Centro di Sviluppo e Collaudo di Wörth am Rhein, oltre che in Finlandia, Spagna e Giappone o presso il circuito di prova di Daimler Truck North America a Madras, Oregon. In tutto il mondo, fino a 60 veicoli Daimler Truck vengono utilizzati per prove di durata continuativa durante tutto l’anno.
"Test come quello di Wörth - ha dichiarato Niyazi Mustafa Üstertuna, responsabile software ed elettronica di Daimler Truck - sono di fondamentale importanza per noi, perché ci consentono di integrare i risultati e le intuizioni che ne derivano nell’ottimizzazione costante dei sistemi di assistenza alla guida esistenti o nello sviluppo di nuove funzioni di sicurezza, dal piccolo Atego, agli special truck, fino agli autobus".
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Governo Meloni un anno dopo: coerente (nel bene e nel male) con le proprie ideeAl di là delle tante previsioni sbagliate e dei risultati portati finora a casa dal governo in carica, un fatto è certo: la premier, si è dimostrata coerente con le proprie idee
Read more »
Almanacco di oggi, martedì 26 settembre: nel 1969 nel Regno Unito esce “Abbey Road” dei BeatlesSi tratta dell’undicesimo album della band. C’è anche “Here comes the sun”, che è considerata una delle migliori canzoni di George Harrison: la scrisse dopo un…
Read more »
Nel Parco delle Murge c'è un tavolo nel bosco dove servono solo formaggio di capraA 30 km da Bari e dal mare, immerso nella foresta di Mercadante, si prova il formaggio che viene dalle 500 capre che pascolano libere in un vicino caseificio. Provarlo è un'esperienza
Read more »
Stasera su Rai 1 'La stoccata vincente', la storia bellissima di sport e riscatto dello schermidore Paolo PizzoNel cast anche Flavio insinna, nel ruolo di padre e coach Pizzo
Read more »
Scuola, la lezione della sicurezzaL’istruzione è la parte più importante del sistema di welfare. Non solo perché gli oltre 40 mila edifici scolastici ospitano ogni giorno più di 7 milioni di st…
Read more »
Sicurezza digitale: le istituzioni non lascino soli i cittadiniSarebbe necessario un processo semplificato, accessibile a tutti per segnalare minacce o crimini online al fine di garantire una risposta rapida da parte delle…
Read more »