Con le toghe milanesi 'possono esserci delle divergenze di opinione, ma su alcuni principi voglio essere chiarissimo: autonomia e indipendenza della magistratura sono principi sacrosanti'. Così il ministro Carlo Nordio. ANSA
"Non c'è mai stata guerra" tra il ministro della Giustizia Carlo Nordio e le toghe milanesi sul caso di Artem Uss, il figlio del governatore russo evaso dagli arresti domiciliari nel milanese dopo il via libera della Corte d'appello di Milano alla sua estradizione. Lo ha detto lo stesso ministro prima di entrare a un convegno sui brevetti al Palazzo di giustizia di Milano.
Con le toghe milanesi"possono esserci delle divergenze di opinione, ma su alcuni principi voglio essere chiarissimo: autonomia e indipendenza della magistratura sono principi sacrosanti". "Quale che sia l'evoluzione legislativa non ci sarà mai, sottolineo mai e poi mai, un passaggio dell'ufficio del pubblico ministero sotto la tutela, il controllo o anche l'influenza del potere esecutivo". Lo ha detto Il ministro della Giustizia Carlo Nordio facendo una premessa al suo intervento al convegno sui brevetti al Palazzo di giustizia di Milano.
Nordio, prima del suo intervento, ha fatto una premessa:"Unica domanda alla quale ho risposto ai giornalisti era quella se sia stata fatta la pace. Ho risposto che non c'è mai stata la guerra né sarebbe concepibile che un ministro che si sente ancora magistrato abbia voluto o inteso fare la guerra a questa istituzione che io onoro e ho cercato di onorare in quarant'anni di decente professione.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Abuso d’ufficio alla Nordio: se violi le leggi non è più reato - Il Fatto QuotidianoA questo punto vorrebbero seppellire il cadavere. Anzi, il moribondo, ovvero l’articolo 323 del Codice penale che punisce l’abuso d’ufficio. Già gravemente ferito dalle precedenti riforme. L’ultima (nel 2020, primo governo Conte) ha già circoscritto parecchio il suo perimetro di applicazione con tre innovazioni. L’abuso d’ufficio – che non si applica quando per l’indagato/imputato viene …
Read more »
Delitto all’ex Macello di Milano, 28enne morì a martellate: «Non fu omicidio ma legittima difesa»Assolto Tandia, stava scappando da un raid punitivo. Il 29 ottobre 2021, dopo una rissa, colpì Mouhmed Elannoni con un martello, morì 14 giorni dopo
Read more »
Elly Schlein, intervista esclusiva a Vogue Italia: “Se non ti occupi della politica, la politica si occupa comunque di te”'Sta emergendo una nuova consapevolezza nella società e soprattutto nelle giovani generazioni'. Da come combattere il burnout al cambiamento climatico, l'intervista di Vogue Italia a Elly Schlein (di cui tutti parlano) 👇
Read more »
Milano, morta la 14enne rifiutata da due scuole perché disabileLa storia di Giulia che doveva terminare gli studi di terza media. Era malata di tumore e in sedia a rotelle dopo l’amputazione di una gamba. Gli istituti non …
Read more »
Da Sala a Schlein (con fazzoletto rosso), le immagini del corteo dell'Anpi a MilanoAl corteo dell'Anpi a Milano ci sono Sala, Schlein, una grande bandiera arcobaleno sventola accanto a quella dell'Ucraina. C'è la Brigata Ebraica, il sindaco, il segretario Cisl. Assenti le istituzioni di governo.
Read more »