Pennisi: 'Mi fu impedito dalla Procura di indagare sui dem in Emilia'. L’ordine degli avvocati insorge. Ma l’Anm: tutto falso
» dicono gli avvocati. «Falso, le indagini sono state fatte», rispondono le toghe. Non ha precedenti lo, e silenziato dai grandi giornali, fra l’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia e l’Associazione nazionale magistrati. Ad accendere gli animi sono state alcune recenti dichiarazioni dell’ex sostituto procuratore nazionale antimafia.
«Il collega Mescolini - affermò Pennisi - mise solo in parte alcuni aspetti della mia informativa. E fu la sua ad andare al gip. Avevo stilato anche uno stralcio per il passaggio delle indagini ad altri livelli». Lo stralcio, però, non avvenne e nel mirino della magistratura finirono soltanto 2 esponenti di Fi, Giuseppe, rispettivamente capogruppo a Reggio Emilia e assessore a Parma, nonostante fra le migliaia di intercettazioni telefoniche erano emersi tantissimi indicatori di un rapporto organico fra esponenti Pd e dei clan calabresi su appalti e voti.
«Non è pensabile che la sinistra che governa ininterrottamente dal 1945 l'Emilia Romagna e soprattutto Reggio Emilia, epicentro riconosciuto dei clan calabresi al Nord, non abbia mai avuto contezza dell’ndrangheta», disse Bernini all’indomani del suo completo proscioglimento.«A Reggio Emilia i cutresi hanno fatto per anni ogni genere di affare: appalti, costruzioni, servizi.
Accuse, come detto, respinte al mittente dall’Anm che lo scorso fine settimana ha parlato di «mere illazioni che rischiano di delegittimare un lavoro di enorme portata, condotto con serietà».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Reggina a rischio -3 per il mancato rispetto delle scadenze IrpefReggina a rischio -3 per il mancato rispetto delle scadenze Irpef. La richiesta della procura Figc
Read more »
TMW - 'Caso Reggina', la Procura Federale chiede 3 punti di penalizzazione: il punto - TUTTOmercatoWEB.comArrivano le richieste della Procura Federale in merito al 'caso Reggina', discusso oggi nelle aule del Tribunale Nazionale Federale. Secondo.
Read more »
Artem Uss, la Procura generale di Milano era contro i domiciliari per le sue disponibilità economicheLa procura generale non presentò ricorso in Corte di Cassazione contro i domiciliari disposti dalla Corte di Appello perché ciò sarebbe st…
Read more »
'Lasciate le vostre case', torna la truffa del falso volantino: allerta della poliziaIn diversi condomini sono ricomparsi i cartelli già visti durante il lockdown per il Covid. Le questure lanciano l'allarme: 'Non credeteci'
Read more »
Caso Shalabayeva, la Procura generale ricorre in Cassazione contro le assoluzioni dei poliziottiPer il Pg la sentenza che scagionava gli imputati, agenti, funzionari e dirigenti, dal reato di sequestro «appare viziata»
Read more »
Sequestro Shalabayeva: la procura generale ricorre in Cassazione contro le assoluzioni dei funzionari della Questura«La sentenza appare viziata per aver assolto gli imputati, senza procedere al riascolto di testimoni di accusa, ritenuti tutti inattendibili» si legge nell'atto di impugnazione
Read more »