Polli broiler, cosa sono e perché sono finiti in parlamento

Ireland News News

Polli broiler, cosa sono e perché sono finiti in parlamento
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 67%

Broiler, la razza di polli destinata agli allevamenti intensivi. L’Ue chiede più controlli

La “carne di pollo” è tra i prodotti di origine animale più consumati a livello mondiale e, nei Paesi più ricchi, è prodotta quasi totalmente tramite allevamenti intensivi. Spesso la razza di polli che cresce in questi allevamenti si chiama"broiler". La Commissione UE chiede maggiorisugli allevamenti di polli broiler che crescono velocemente e con un processo innaturale. In Italia il 98% degli allevamenti ospita questi polli.

poiché le piccole zampe non riescono a sorreggere il loro peso, questo spesso crea non pochi problemi al pollo che, essendo così appesantito, spesso non riesce nemmeno a spostarsi per bere e mangiare. I polli broiler sono quindi una razza di pollame dedicata agli allevamenti intensivi.La Direttiva europea 98/58/CE obbliga i Paesi membri a rispettare le disposizioni in essa previste a tutela del benessere degli animali allevati e a evitare loro dolori, sofferenze o lesioni inutili.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Difesa della razza? Non esagerare, cara Rep.Difesa della razza? Non esagerare, cara Rep.Il governo dovrebbe scusarsi per il tremendo lapsus sulla sostituzione etnica, ma i fatti alla fine sono la scusa migliore. Per esempio la proposta "due figli, niente tasse": sarebbe un grido di battaglia vittorioso per la Next Generation Europe
Read more »

Sostituzione etnica, il vizio di FdI e Lega di agitare lo spauracchio della 'razza a rischio'Sostituzione etnica, il vizio di FdI e Lega di agitare lo spauracchio della 'razza a rischio'La destra e l'estrema destra italiana - da molto tempo prima dell'uscita choc del ministro Francesco Lollobrigida - hanno scritto pagine tristi che fan…
Read more »

Lollobrigida difende la razza: “Subiamo sostituzione etnica” - Il Fatto QuotidianoLollobrigida difende la razza: “Subiamo sostituzione etnica” - Il Fatto QuotidianoLa distanza tra Roma e Auschwitz è siderale. Nella Capitale, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, fedelissimo della premier Giorgia Meloni, rispolvera la teoria della “sostituzione etnica” che non può essere la soluzione per affrontare la denatalità. Poche ore dopo, in visita al campo di sterminio nazista, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dice quella parola …
Read more »

Metropolis/311 Live - 'Razza idea'. Con Nardella, Pirondini, Ruello, Saraceno e TosiMetropolis/311 Live - 'Razza idea'. Con Nardella, Pirondini, Ruello, Saraceno e TosiMeno tasse per chi ha figli. L'idea del ministro Giorgetti fa discutere. E la ministra Roccella rincara: 'La sinistra non vuole una cultura che stimoli lavoro e natalità'. Solo ieri la battuta di Lollobrigida sul timore di una sostituzione etnica. In Senato si va verso l'approvazione del Dl Cutro, spuntano le prima tre tendopoli per allargare i Cps, ma a diverse Regioni non va bene la nuova gestione dei migranti e chiedono un incontro con il governo. Con il sindaco di Firenze Dario Nardella; Matteo Pirondini, senatore M5S; la sociologa e filosofa Chiara Saraceno, Flavio Tosi, deputato Fi e Maria Letizia Ruello (Ultima Generazione). Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con il videoracconto di Elonora Cappelli da Bologna, il videoeditoriale di Paolo Berizzi e i sentieri di guerra di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Francesco Bei e Francesca Santolini.
Read more »

Metropolis/311 - 'Razza idea'. Perché il governo si nasconde dietro i migranti. Con Nardella, Pirondini, Saraceno e Tosi (integrale)Metropolis/311 - 'Razza idea'. Perché il governo si nasconde dietro i migranti. Con Nardella, Pirondini, Saraceno e Tosi (integrale)Meno tasse per chi ha figli. L'idea del ministro Giorgetti fa discutere. E la ministra Roccella rincara: 'La sinistra non vuole una cultura che stimoli lavoro e natalità'. Solo ieri la battuta di Lollobrigida sul timore di una sostituzione etnica. In Senato si va verso l'approvazione del Dl Cutro, spuntano le prima tre tendopoli per allargare i Cps, ma a diverse Regioni non va bene la nuova gestione dei migranti e chiedono un incontro con il governo. Con il sindaco di Firenze Dario Nardella; Matteo Pirondini, senatore M5S; la sociologa e filosofa Chiara Saraceno e Flavio Tosi, deputato Fi. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con il videoracconto di Elonora Cappelli da Bologna, il videoeditoriale di Paolo Berizzi e i sentieri di guerra di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Francesco Bei, Francesca Santolini e Max Paiella. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Read more »

Dopo vent'anni torna Milan-Inter in Champions. Cosa fanno i protagonisti?Dopo vent'anni torna Milan-Inter in Champions. Cosa fanno i protagonisti?Molti sono diventati imprenditori, altri ancora allenatori, Zanetti è il vicepresidente dei nerazzurri e Rui Costa il presidente del Benfica. Ecco dove sono finiti
Read more »



Render Time: 2025-04-04 16:32:37