Confermata dai giudici di Cassazione l'assoluzione per i tre ex investigatori del Ros, Mori, Subranni e De Donno nel procedimento sulla presunta trattativa stato-mafia. Assoluzione definitiva anche per l'ex parlamentare Dell'Utri. ANSA
Confermata dai giudici di Cassazione l'assoluzione, per i tre ex investigatori del Ros Mori, Subranni e De Donno. I giudici hanno annullato la sentenza di appello senza rinvio con la formula per non avere commesso il fatto nel procedimento sulla presunta trattativa stato-mafia. Assoluzione definitiva anche per l'ex parlamentare Dell'Utri.
I giudici della sesta sezione della Cassazione hanno dichiarato la prescrizione per il boss di Cosa Nostra, Leoluca Bagarella, condannato dai giudici di Appello di Palermo a 27 anni e per il medico Antonino Cinà, ritenuto vicino a Totò Riina, a cui in secondo grado furono inflitti 12 anni di reclusione nell'ambito del procedimento sulla presunta trattativa stato-mafia.
"Sono parzialmente soddisfatto considerando che per 20 anni mi hanno tenuto sotto processo. Ero convinto di non avere fatto nulla, il mio mestiere lo conosco, so che se avessi sbagliato me ne sarei accorto". Lo afferma il generale ex Ros Mario Mori, commentando la decisione della Cassazione. La presidente dei senatori di Forza Italia, Lucia Ronzulli "Di fronte all'assoluzione definitiva degli imputati nel processo sulla fantomatica trattativa Stato-mafia, non possiamo che avere una duplice reazione. Grande gioia e soddisfazione, perché è stata riconosciuta l'innocenza del senatore Dell'Utri, degli ex generali del Ros dei carabinieri, Mori e Subranni, e dell'ex ufficiale De Donno.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Trattativa stato-mafia: confermata assoluzione per Dell'Utri, Mori, Subranni e De DonnoLa Cassazione conferma le assoluzioni decise dalla corte d’assise di Palermo due anni fa. "Abbiamo dovuto aspettare 20 anni per la verità", ha commentato l&39;ex Ros De Donno
Read more »
Trattativa Stato-Mafia, attesa per la sentenza - CronacaUn nuovo processo di appello per gli ex investigatori del Ros, Mori, Subranni e De Donno e conferma dell'assoluzione per l'ex parlamentare Dell'Utri. Queste le richieste della Procura Generale (ANSA)
Read more »
Intrigo Retegui: l'offerta dell'Eintracht e le condizioni dell'InterMateo Retegui vuole l’Italia. Dopo aver realizzato due gol nelle prime due uscite con la maglia azzurra, l’attaccante classe 1999 ha maturato una volontà
Read more »
Il dilemma dell’arbitro | Le regole del gioco nella partita dell’inflazione - Linkiesta.itLe regole del gioco nella partita dell’inflazione Comprendere il ruolo degli attori istituzionali e le dinamiche di mercato in periodi di crisi non è sempre facile. Ne parla StefanoFeltri nel libro “Inflazione. Cos'è, da dove viene e come ne usciremo”
Read more »
Emanuel Lo e la foto dell'inizio dell'amore con GiorgiaIl coreografo ha condiviso sui social un raro scatto insieme alla compagna, con cui fa coppia da quasi vent'anni. «Questa è una foto del 2004», ha ricordato, «Un po' l'inizio della nostra storia»
Read more »