La vittima è un cittadino di origine marocchina rimasto ucciso dopo aver sparato un vigile. L’allarme dato da alcuni passanti perché il nordafricano urlava per…
La vittima è un cittadino di origine marocchina rimasto ucciso dopo aver sparato un vigile. L’allarme dato da alcuni passanti perché il nordafricano urlava per strada «Allah è grande»Un cittadino marocchino è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri dopo che aveva sparato a un vigile, ferendolo con una pistola che, pare, aveva sottratto a un militare. Il fatto è avvenuto a Fara Vicentino, in provincia di Vicenza.
Secondo una prima ricostruzione, il nordafricano si era messo a urlare lungo la strada allarmando i passanti, che hanno subito chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sono giunti gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno tentato di calmare l’uomo, senza successo. Vigili e carabinieri hanno tentato di immobilizzare lo straniero che, nella colluttazione, è riuscito a sfilare ad un militare la pistola d’ordinanza usandola poi per sparare.
«Gli agenti stavano facendo il loro giro di routine - ha spiegato la sindaca di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto - e hanno chiamato i carabinieri perché avevano bisogno di un supporto. In quel momento dev'essere successo il fatto. Me ne rammarico per tutti, sia per la persona che è deceduta, sia per il nostro agente che è rimasto ferito».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vicenza, ruba pistola a un carabiniere e ferisce un vigile: marocchino ucciso in sparatoriaVicenza, ruba pistola a carabiniere e ferisce vigile: marocchino ucciso in sparatoria vicenza faravicentino 24aprile
Read more »
Morto per l'amianto sulle navi della Marina: il Tribunale nega il risarcimento alle figlieLa decisione a Vicenza. 'È un'ingiustizia profonda, faremo ricorso'
Read more »
Sparatoria a Vicenza: sottrae la pistola a un carabiniere, colpisce un vigile e poi rimane ucciso nello scontro a fuocoÈ successo a Fara Vicentino. Le forze dell'ordine erano intervenute dopo la segnalazione di un uomo che urlava in mezzo alla strada 'Allah…
Read more »
Sparatoria con i carabinieri a Vicenza, morto un uomo: ucciso dopo che aveva sottratto la pistola a un militare colpendo un vigile - Il Fatto QuotidianoUn uomo di origini marocchine è morto in un conflitto a fuoco con i carabinieri a Fara Vicentino, in provincia di Vicenza. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato colpito dopo che aveva sparato a un agente della Polizia Locale utilizzando una pistola sottratta a un militare. Le forze dell’ordine sono intervenute su richiesta di …
Read more »
Il ritorno della locanda: 4 indirizzi per vacanze fuori rottaLuogo un tempo preposto a fornire alloggio ai viandanti, la locanda sta riapparendo in chiave contemporanea nelle località di provincia. A partire da una realtà tra Padova e Vicenza
Read more »