Le drammatiche immagini della strage in Yemen dove la distribuzione gratuita di cibo e denaro ha generato una calca che ha causato almeno 85 morti 📹⬇️
Tra le vittime ci sono anche donne e bambini. Il ministero degli Interni ha dichiarato che i feriti sono stati trasportati negli ospedali e i responsabili arrestati. La tragedia è avvenuta al termine del Ramadan, il mese di digiuno osservato dalla religione islamica. Centinaia di persone si erano ammassate davanti ad una scuola per ricevere aiuti alimentari e denaro alla vigilia, dell'Eid al Fitr-, la festa in cui si celebra con i banchetti la fine, appunto del digiuno.
Nello Yemen è in corso da quasi 9 anni una guerra civile che ha provocato quella che le Nazioni Unite considerano una delle peggiori crisi umanitarie al mondo. Nel 2014 i ribelli huthi sostenuti dall'Iran hanno conquistato Sanaa, spingendo una coalizione a guida saudita a intervenire l'anno successivo per sostenere il governo riconosciuto a livello internazionale.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Yemen, panico nella folla durante un evento di beneficenza: 85 morti e oltre 300 feritiCentinaia di persone nella città vecchia attendevano cibo e aiuti in denaro quando un forte rumore ha scatenato la paura. Nella calca decine di persone …
Read more »
Yemen, tragedia ad evento di beneficenza: almeno 79 mortiIn Yemen almeno 79 persone sono rimaste uccise a causa della calca durante un evento di beneficenza nella capitale Sanaa. Lo hanno reso noto funzionari Houthi. I feriti sono più di 100. Come riferito da un portavoce del ministero dell'Interno locale,...
Read more »
Calca in Yemen, almeno 78 morti e centinaia di feritiCalca in Yemen, almeno 78 morti e centinaia di feriti. Panico tra la folla quando un soldato ha sparato in aria durante un'iniziativa benefica per il Ramadan, tra i morti anche donne e bambini. Aperta una indagine, due persone in arresto
Read more »
Opel Grandland Gse, sportività ibrida fino a 300 CV e che assetto!Dopo un periodo di transizione, OpelItalia torna a spingere sul tema della sportività con la creazione del sotto marchio GSe (Grand Sport Electric): design ricercato, allestimento full-optional e tanta potenza con i tre motori. Il nostro test drive.
Read more »
Yemen, 85 morti in una calca durante la distribuzione di elemosineUn funzionario di sicurezza ha precisato che fra le vittime figurano anche donne e bambini.
Read more »